Descrizione
Tragedia questa mattina sulla strada provinclaie 231 all'altezza di Terlizzi, in direzione Bari: tre ciclisti sono stati falciati mortalmente da un'auto, il cui conducente ha asserito di non averli visti affatto ed ha perso il controllo dell'auto. Erano in cinque, due di loro sono scampati alla tragedia. Le vittime sono tutte andriesi: Antonio Porro, Sandro Abruzzese e Vincenzo Mantovani, cicloamatori del gruppo Avis.
L’autista, un uomo di Corato di circa 30 anni, è stato ricoverato sotto shock al Policlinico di Bari. È stato lui stesso a chiamare i soccorsi. Sono in corso le indagini. La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale plurimo.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, la Polizia Locale di Terlizzi e i Carabinieri.
La Sindaca Giovanna Bruno ha immediatamente diffuso un messaggio di cordoglio: "Stordita, incredula, penso e ripenso al bene di questi nostri concittadini, profuso attraverso la splendida realtà associativa dell'Avis. Il loro amore per la due ruote e per lo sport; le iniziative condivise, la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue non più tardi di qualche settimana fa...sono un pezzo della nostra Comunità, la parte bella e sana di una Città che intorno al valore delle persone ha impostato il suo riscatto e la sua crescita...sono profondamente addolorata, sgomenta.
Mi stringo, nel silenzio, al dolore immane dei parenti, per questa tragedia che ha portato via un pezzo di noi tutti, con violenza atroce.
Prego, preghiamo per i feriti, per chi lotta per sopravvivere da quanto ci è dato leggere e ascoltare in questi minuti... Attendiamo notizie più precise ma possiamo solo essere vicini nel dolore, che ci accomuna in questa giornata assurda.
L'invito a tutti è a rispettare questa triste e nefasta vicenda. Rispetto assoluto e silenzio. Per chi non c'è più, per chi è appeso a un filo, per i familiari tutti".
A cura di
Contenuti correlati
- Trasporto scolastico, la Giunta delibera il potenziamento con prelevamento dal Fondo di Riserva
- PN Metro, incontro di accompagnamento per gli Enti del Terzo Settore
- “Pallido il Sole a Bologna”: dal taccuino di Charles Burney l’incontro con Farinelli, Padre Martini e la riscoperta del genio di Domenico Scarlatti
- Alla Città di Andria il Premio City Vision “Buone Pratiche” 2026 per la realizzazione dei tre progetti PINQUA
- “ECHI DI PIETRA”, per il mese dei defunti un calendario di eventi
- Sabato 31 ottobre - Festa della Zucca. Nel Centro Storico un percorso di sapori d’autunno e musica dal vivo
- Anteprima del Festival della Legalità – 7^ edizione. Giovedì 29 ottobre doppio appuntamento
- Consiglio Comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2027/2029
- Il Consiglio Comunale approva all'unanimità gli ordini del giorno urgenti sulla crisi del comparto olivicolo-oleario e dell’autotrasporto
- “Andria Città dei Mondi”: incontro di accompagnamento per gli Enti Terzo Settore
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 13:42