Descrizione
L'attività di contrasto all'occupazione abusiva nel patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) cittadino si intensifica. Salgono a sei gli alloggi complessivamente liberati nell'ultimo periodo e immediatamente riconsegnati ai legittimi assegnatari in graduatoria.
L'operazione che ha segnato il sesto rilascio è stata condotta oggi nel quartiere San Giuseppe Artigiano, una delle aree attenzionate dalle autorità. Questo intervento, così come i cinque precedenti dislocati in altre zone della città, è stato eseguito dalla Polizia Locale di Andria, su impulso e a seguito dell'attività di coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Trani. Il risultato ottenuto dimostra la profonda efficacia della sinergia tra l'Autorità Giudiziaria e le forze di polizia locali, essenziale per recuperare i beni sottratti alle famiglie in attesa.
L'alloggio liberato in San Giuseppe Artigiano è stato immediatamente consegnato all'assegnatario in graduatoria che attendeva da tempo la possibilità di un tetto.
Le autorità hanno confermato che l'attività di monitoraggio e i controlli sugli alloggi occupati o in attesa di riassegnazione continueranno senza sosta, riconoscendo che la piena normalità nel settore ERP è un obiettivo ancora da raggiungere.
A cura di
Contenuti correlati
- Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente
- Natale 2025, "Amate questa città"
- Consiglio Comunale, approvati i punti all’ordine del giorno
- Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento
- Andria, nuova sede per la Guardia di Finanza. Siglato il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
- Consiglio Comunale del 22 dicembre 2025: il Presidente del Consiglio invita la cittadinanza a seguire i lavori
- Convocazione Consiglio Comunale 22 Dicembre 2025 - ore 16
- Venerdì 19 dicembre Cerimonia di scambio degli auguri in Sala Consiliare
- “Le Radici del Natale”, quarta edizione. Presentato il cartellone degli eventi
- Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità”
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 17:47