Descrizione
Il Parco giochi di Santa Maria Vetere è stato riconsegnato alla città. I lavori di intervento sono stati ultimati: riqualificato, sistemato e nuovamente dotato di arredo urbano e parco giochi per i più piccoli, anche per i diversamente abili.
Il Parco torna a nuova vita dopo gli interventi dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Qualità della Vita – delega all’Ambiente. Beneficiando di finanziamenti regionali sono state acquistate le giostrine per i più piccoli, mentre con risorse comunali è stato rimosso il vecchio tappeto logoro, risistemato il fondo per rendere sicure le stesse giostrine; si è provveduto alla collocazione della pavimentazione antiurto e di un tappetino di erba sintetica. Per rendere più ombreggiata la zona, si è anche provveduto alla piantumazione di 12 alberi.
A stretto giro si completerà l’opera con l’impianto di videosorveglianza. I lavori di riqualificazione della piazza prevedono anche la risistemazione dei marciapiedi previa rimozione degli alberi di pino presenti. Gli alberi saranno sostituiti con essenze più adatte ad essere allocate sui marciapiedi.
«E’ un bene che abbiamo sistemato, riqualificato ed ora sarà riconsegnato al quartiere e che appartiene a tutti i cittadini – commenta l’assessore Savino Losappio – Ai residenti in particolare chiediamo una particolare cura e attenzione. Si è provveduto, infatti, a riqualificare con notevoli sacrifici, viste le note condizioni economiche e finanziarie difficili dell’ente. Cosicché sarebbero assurdi atti di vandalismo o nuovo degrado».
A cura di
Contenuti correlati
- Furti d’auto e ricettazione, arresti della Guardia di Finanza. Soddisfazione del Sindaco Bruno
- Sei arresti nell’indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani. Il plauso del Sindaco Bruno
- Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta del 6 ottobre 2025
- Pellegrini lungo la Via Francigena del Sud: tappa ad Andria per il CAI di Gavardo
- Settimana Nazionale della Protezione Civile: le iniziative della Polizia Locale di Andria
- Sicurezza Prodotti: sequestro ad Andria di materiali non conformi pericolosi per l'infanzia
- La Polizia Locale di Andria non lascia scampo: identifica e denuncia per tentata strage il "pirata" dei 130 km/h in pieno centro
- GIORNATE FAI DI AUTUNNO - Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025
- Cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato. Il discorso del Sindaco Bruno
- Cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato. Sindaco Bruno: “E' testimone credibile della Legalità”
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 13:01