Descrizione
Dal prossimo lunedì sarà attivo presso il Mercato Settimanale una unità mobile di soccorso. A garantire questo servizio sarà la Misericordia di Andria che ha allestito un ambulatorio mobile.
«Una presenza essenziale e rassicurante – spiega l’Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno - visto il gran caldo scoppiato da qualche giorno e vista l’alta concentrazione di persone anziane del lunedì mattina in Villa Comunale. Non solo.
Rispetto all’anno scorso, il servizio è ancor più efficiente: a comporre il presidio non ci sarà un’ambulanza solo per le emergenze, ma un ambulatorio mobile, che quindi potrà effettuare prevenzione sanitaria per la misurazione dei parametri vitali oltre che intervento di primo soccorso».
Accanto a questo è altresì in via di definizione la possibilità di un utilizzo più esteso dell’ambulatorio mobile che, oltre al mercato settimanale, potrà presidiare altre piazze cittadine, in giorni diversi, garantendo così la sua presenza là dove ce ne sia più bisogno.
A cura di
Contenuti correlati
- Casa Sgarra, confermata Stella Michelin 2025 per lo chef andriese. I complimenti del sindaco
- Elezioni regionali 2025: INFORMAZIONI PER I PRESIDENTI DI SEGGIO
- Giovedì 20 novembre, Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola
- Pasquale Guadagno ospite a Trame di Parità con “Figli di nessuno”: il coraggio di parlare di femminicidio dalla parte degli orfani
- Verso la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia: la Piccola Marcia della Pace dei Bambini e delle Bambine a Castel del Monte, simbolo di pace
- "Bici e monopattini elettrici selvaggi. L'attenzione dell'Amministrazione resta alta"
- Ai PINQUA il Premio Urbanistica 2025
- Riqualificazione di Palazzo Ducale a Urban Promo
- Protocollo fra i Comuni di Bologna e di Andria per Farinelli
- "Echi di pietra", Memorie dal Sottosopra. Storie dall'altrove
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 20:01