Descrizione
Dal prossimo lunedì sarà attivo presso il Mercato Settimanale una unità mobile di soccorso. A garantire questo servizio sarà la Misericordia di Andria che ha allestito un ambulatorio mobile.
«Una presenza essenziale e rassicurante – spiega l’Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno - visto il gran caldo scoppiato da qualche giorno e vista l’alta concentrazione di persone anziane del lunedì mattina in Villa Comunale. Non solo.
Rispetto all’anno scorso, il servizio è ancor più efficiente: a comporre il presidio non ci sarà un’ambulanza solo per le emergenze, ma un ambulatorio mobile, che quindi potrà effettuare prevenzione sanitaria per la misurazione dei parametri vitali oltre che intervento di primo soccorso».
Accanto a questo è altresì in via di definizione la possibilità di un utilizzo più esteso dell’ambulatorio mobile che, oltre al mercato settimanale, potrà presidiare altre piazze cittadine, in giorni diversi, garantendo così la sua presenza là dove ce ne sia più bisogno.
A cura di
Contenuti correlati
- Scompare Giovanni Aloisio, Direttore della Biblioteca Comunale "G. Ceci"
- Tentato furto d'auto sventato dall'intervento tempestivo della Polizia Locale
- Sorpreso dalla Polizia Locale a nascondere hashish: segnalazione alla Prefettura
- Simbiosi Urbana: la Natura come Infrastruttura del Benessere. 4 e 5 ottobre al Parco Cardinale Ursi "Urban Nature-La natura si fa cura"
- “ECHI DI PIETRA”, il calendario delle iniziative previste per il mese dei defunti
- Un pensiero per la Pace. Le scuole aderiscono all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale
- Fidelis Andria - Gravina 5a Giornata Campionato Serie D Girone H:
- Il Sindaco Bruno incontra il giovane Antonio Ernesto, carabiniere di Ussita: aveva salvato una 21enne lo scorso 12 agosto
- “Orizzonti Globali: Il Futuro dei marchi Moda Lusso tra Mercati, Dazi Regole e Innovazione". Convegno a Bari venerdì 26 settembre
- Bilancio positivo per il servizio navetta durante la Festa Patronale. Oltre 10mila utenti hanno usufruito del servizio
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 20:01