Municipium
Descrizione
Dal prossimo 28 luglio il Forum Città di Giovani di Andria fa partire l’iniziativa del : “Cineforum sotto il Campanile”. Dal 28 al 30 luglio, infatti, il Forum rilancia i grandi classici senza tempo del maxi schermo.
«Un’esperienza unica di cinema all’aperto nel cuore del centro storico cittadino – spiega la presidente del Forum Francesca Valentino - organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Futuro della Città di Andria. Abbiamo swcelto grandi classici per dare, soprattutto ai più giovani, la possibilità di visionare capolavori del cinema che non conoscono oblio. Si parte lunedì 28 luglio con il capolavoro felliniano “Satyricon”; il 29 luglio, invece, è la volta del Capitano più famoso del cinema, quello interpretato da Robin Williams ne “L' Attimo Fuggente”.
E non poteva non concludersi, mercoledì 30 luglio, con il capolavoro tutto italiano del maestro Tornatore, “Nuovo Cinema Paradiso”. Il cinema all’aperto, pensato per l’occasione sarà il Chiostro di San Francesco. L’ingresso è libero – aggiunge la presidente Valentino - ed è aperto a tutta la cittadinanza. Seguirà anche un momento conviviale».
L’ingresso è fissato alle ore 20:30 . È possibile prenotarsi tramite il seguente link https://forms.gle/BqsirZ3EtXvxZX2G8 oppure inviando un messaggio al 3283177702.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Fidelis Andria, lettera del Sindaco Bruno: "Siamo sempre al vostro fianco"
- Processione Notturna con il simulacro della Madonna dei Miracoli
- Adria, Jesi e Brescia: un gemellaggio nel segno dell’amicizia
- BENTORNATO “CASTEL DEI MONDI” - Una Finestra sul Cortile
- Nuovo ospedale di Andria, il Presidente Emiliano ha firmato il protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
- Polizia Locale - Operazione di contrasto all'abbandono illecito di rifiuti nel territorio comunale. Salgono a 14 le notizie di reato per abbandono e gestione illecita di rifiuti
- Luna rossa e Castel del Monte: uno scatto che porta il bene Unesco in tutto il mondo
- Manifestazioni sospese e lutto cittadino
- Nuovo Ospedale di Andria, il 7 agosto il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica
- Nuovo Ospedale di Andria, verso l’approvazione dell’Accordo di Programma
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 13:07