Descrizione
La città è profondamente scossa dalla tragedia su strada che si è consumata nelle scorse ore e che ha coinvolto tre andriesi, deceduti violentemente sulla S.P. 231 mentre erano a bordo delle loro biciclette.
L’Amministrazione Comunale ha deciso di sospendere da oggi tutte le attività ludico-ricreative in programma in questi giorni, da calendarizzare eventualmente a data da destinarsi.
In attesa di ricevere notizie precise sull'arrivo delle salme in Città e sulle esequie, dopo le operazioni di autopsia disposte dalle autorità, l'invito alla Comunità resta quello di mantenere un rigoroso clima di silenzio e rispetto per un sì tale dramma.
Il sindaco, che ha incontrato i sopravvissuti e i familiari dei deceduti, porgendo il cordoglio dell'intera Città, emetterà ordinanza con dichiarazione di lutto cittadino.
La prima cittadina ha ricevuto anche una rappresentanza dell'Associazione locale e provinciale AVIS, nella quale Antonio, Sandro e Vincenzo erano operanti attivi, come volontari.
I padri dehoniani fanno sapere che rimane invariato il programma religioso e liturgico della festa del santissimo Salvatore e sono rinviati gli eventi ludico-ricreativi, compresa l’estrazione dei biglietti, indicativamente ai giorni 12 e 13 agosto e, in ogni caso, non prima della celebrazione dei funerali.
Seguiranno ulteriori informazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Un pensiero per la Pace. Le scuole aderiscono all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale
- Fidelis Andria - Gravina 5a Giornata Campionato Serie D Girone H:
- Il Sindaco Bruno incontra il giovane Antonio Ernesto, carabiniere di Ussita: aveva salvato una 21enne lo scorso 12 agosto
- “Orizzonti Globali: Il Futuro dei marchi Moda Lusso tra Mercati, Dazi Regole e Innovazione". Convegno a Bari venerdì 26 settembre
- Bilancio positivo per il servizio navetta durante la Festa Patronale. Oltre 10mila utenti hanno usufruito del servizio
- Riqualificazione del mercato settimanale del lunedì. Convocate le associazioni di categoria dall’Area Sviluppo Economico
- Al via la Festa in onore dei Santi Patroni, il programma degli eventi religiosi e ludici
- Buona Festa dei Santi Patroni 2025
- Festa patronale, Fiera Commerciale: applicate tariffe puntuali per ogni operatore
- "AKIRA" di Katsuhiro Otomo, nuovo appuntamento in Biblioteca Comunale
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 10:50