Descrizione
Il Comune di Andria ha candidato a finanziamento regionale per una somma di 500mila euro un nuovo e ulteriore progetto di manutenzione di alcune strade urbane ed extraurbane, caratterizzate da un piano carrabile altamente compromesso al punto da inficiare la sicurezza stradale e la pubblica incolumità, rispetto alle quali risulta necessario e urgente un intervento di ripristino.
«Con attenzione e costante ricerca di fondi esterni per poter migliorare la sicurezza delle strade urbane – spiega l’Assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte - l’Amministrazione comunale ha colto quest’altra opportunità che ci auguriamo possa confermarsi per dare continuità alla manutenzione delle strade. Ad oggi, grazie a questo costante lavoro di intercettazione di finanziamenti esterni, abbiamo asfaltato oltre 30 km di strade urbane ed extraurbane, compresa buona parte della tangenziale su cui si procederà per la messa in sicurezza di un ulteriore tratto».
A cura di
Contenuti correlati
- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 81 del 25/07/2025. Adozione
- Fidelis Andria, lettera del Sindaco Bruno: "Siamo sempre al vostro fianco"
- Processione Notturna con il simulacro della Madonna dei Miracoli
- Adria, Jesi e Brescia: un gemellaggio nel segno dell’amicizia
- BENTORNATO “CASTEL DEI MONDI” - Una Finestra sul Cortile
- Nuovo ospedale di Andria, il Presidente Emiliano ha firmato il protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
- Polizia Locale - Operazione di contrasto all'abbandono illecito di rifiuti nel territorio comunale. Salgono a 14 le notizie di reato per abbandono e gestione illecita di rifiuti
- Luna rossa e Castel del Monte: uno scatto che porta il bene Unesco in tutto il mondo
- Manifestazioni sospese e lutto cittadino
- Nuovo Ospedale di Andria, il 7 agosto il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 15:01