Municipium
Descrizione
Giovedì 10 luglio alle ore 10,00 in Sala Giunta a Palazzo di Città sarà sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra il Consorzio per la tutela e la valorizzazione della Burrata (IGP) di Andria e il Comune di Andria, finalizzato alla tutela dei prodotti gastronomici locali e alla sensibilizzazione sul tema dell’incentivazione delle potenzialità del territorio.
La Burrata di Andria pronta a sbarcare su nuovi mercati esteri viene così maggiormente tutelata nelle sue caratteristiche, origine e storia ed è pronta ad affrontare nuove sfide e nuovi consumatori. L'obiettivo del Consorzio di Tutela verrà così supportato dal Comune di Andria valorizzando ancor più questo prodotto simbolo Dell territorio contribuendo ad accrescere il valore gastronomico, turistico ed artistico della Città di Andria.
Il protocollo, sulla cui firma ha deliberato la Giunta Comunale lo scorso 12 giugno c.a., sarà sottoscritto il 10 luglio a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Giovanna Bruno, dell’Assessore alle Radici Cesareo Troia, del Presidente del Consorzio Matteo Sanguedolce e gli altri conorziati.
All'evento prenderà parte anche l'agenzia regionale Puglia Promozione.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 81 del 25/07/2025. Adozione
- Fidelis Andria, lettera del Sindaco Bruno: "Siamo sempre al vostro fianco"
- Processione Notturna con il simulacro della Madonna dei Miracoli
- Adria, Jesi e Brescia: un gemellaggio nel segno dell’amicizia
- BENTORNATO “CASTEL DEI MONDI” - Una Finestra sul Cortile
- Nuovo ospedale di Andria, il Presidente Emiliano ha firmato il protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
- Polizia Locale - Operazione di contrasto all'abbandono illecito di rifiuti nel territorio comunale. Salgono a 14 le notizie di reato per abbandono e gestione illecita di rifiuti
- Luna rossa e Castel del Monte: uno scatto che porta il bene Unesco in tutto il mondo
- Manifestazioni sospese e lutto cittadino
- Nuovo Ospedale di Andria, il 7 agosto il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 12:36