Descrizione
Il Parco giochi di Santa Maria Vetere è stato riconsegnato alla città. I lavori di intervento sono stati ultimati: riqualificato, sistemato e nuovamente dotato di arredo urbano e parco giochi per i più piccoli, anche per i diversamente abili.
Il Parco torna a nuova vita dopo gli interventi dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Qualità della Vita – delega all’Ambiente. Beneficiando di finanziamenti regionali sono state acquistate le giostrine per i più piccoli, mentre con risorse comunali è stato rimosso il vecchio tappeto logoro, risistemato il fondo per rendere sicure le stesse giostrine; si è provveduto alla collocazione della pavimentazione antiurto e di un tappetino di erba sintetica. Per rendere più ombreggiata la zona, si è anche provveduto alla piantumazione di 12 alberi.
A stretto giro si completerà l’opera con l’impianto di videosorveglianza. I lavori di riqualificazione della piazza prevedono anche la risistemazione dei marciapiedi previa rimozione degli alberi di pino presenti. Gli alberi saranno sostituiti con essenze più adatte ad essere allocate sui marciapiedi.
«E’ un bene che abbiamo sistemato, riqualificato ed ora sarà riconsegnato al quartiere e che appartiene a tutti i cittadini – commenta l’assessore Savino Losappio – Ai residenti in particolare chiediamo una particolare cura e attenzione. Si è provveduto, infatti, a riqualificare con notevoli sacrifici, viste le note condizioni economiche e finanziarie difficili dell’ente. Cosicché sarebbero assurdi atti di vandalismo o nuovo degrado».
A cura di
Contenuti correlati
- Andria, la Regione Puglia approva la Strategia Urbana Territoriale
- Due progetti sociali in via Santa Chiara ed in via Santa Maria delle Grazie. Con Fondi PNRR saranno rifunzionalizzati due immobili
- Xylella, nuovo incontro del Comitato Pro Agricoltura
- R*Estate ad Andria, il cartellone degli eventi in città per la città
- Giunta in Quartiere nella parrocchia Sacre Stimmate martedì 8 luglio 2025
- Incendio di sterpaglie: intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco
- L’ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno riapre alla città
- Da oggi al via "Il tempo dei piccoli" nel percorso de La Città Bambina
- Auguri a nonna Angela. “I nostri centenari sono una miniera preziosa”
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 13:01