Descrizione
Giovedì 21 agosto quarto appuntamento a Fumettopia in Biblioteca Comunale.
Come ogni mese (fino a febbraio 2026) la Biblioteca “G.Ceci” ospita una serie di incontri moderati dal Collettivo KA-POW! dedicati a una selezione di capolavori del fumetto e del cinema d'animazione. I titoli presentati sono disponibili per il prestito.
L’iniziativa è realizzata in co-progettazione con l’Assessorato alla Bellezza del Comune di Andria. In programma il 21 Agosto alle 19,30 "Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro", una delle opere più iconiche del maestro Frank Miller, che ha ridefinito il mito dell'uomo pipistrello con una narrazione cupa e un’estetica senza tempo. Un’esplorazione brutale e psicologica di un Batman anziano che torna all’azione in un mondo decadente, tra violenza, paranoia e una Gotham sull’orlo del caos. Un capolavoro che ha influenzato generazioni di autori e continua a far discutere per la sua potenza visionaria.
«La biblioteca comunale è un luogo di incontro e di scoperta – spiega l’Assessora alla Bellezza Daniela Di Bari - piazza del sapere, in cui la cultura e la bellezza si incontrano. Sono felice del bel percorso di Fumettopia e di Cartoonia che continua a portare gli appassionati e non a scoprire capolavori del fumetto e del cinema d'animazione.
La bellezza di raggiungere la biblioteca a piedi o in bicicletta è un modo perfetto per vivere la città e gli spazi pubblici in modo sostenibile, e il cortile della biblioteca è il luogo ideale per incontrarsi e condividere la passione per la cultura e l'arte.
Vi aspettiamo, allora, a questo ulteriore appuntamento estivo, arrivando in bicicletta o a piedi, per scoprire insieme la bellezza di “Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro” e vivere la città in modo armonioso».
L'evento è ad ingresso libero e aperto a tutte le età.
A cura di
Contenuti correlati
- Andria città amica dei bambini e degli adolescenti aderisce all’iniziativa Unicef - ANCI “Go Blue”
- “Car Jackals”, plauso del Sindaco all’operazione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri e Procura di Trani
- “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi
- Piscina Comunale, il Consiglio Comunale approva la proposta di finanza di progetto
- Controlli straordinari su bici e monopattini elettrici. Oltre 750 sanzioni negli ultimi mesi. Polizia Locale di Andria e Motorizzazione Civile insieme
- Andria e Bologna gemellate nel nome di Farinelli. Domani 12 novembre la firma del protocollo
- Sgomberi alloggi ERP, la Polizia Locale esegue rilascio nel quartiere S. Giuseppe Artigiano
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 - ore 16
- Blitz anti abusivismo: la Polizia Locale ferma il “Taxi Nero” del falso noleggio
- Arriva Dormiveglia Animation Film Fest, il primo festival di animazione della città di Andria
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 17:40