Descrizione
Venerdì 13 giugno, alle ore 16.30, presso l’Auditorium dell’Oratorio Salesiano si terrà la cerimonia di premiazione degli elaborati prodotti dalle scuole di ogni ordine e grado della Città di Andria, realizzati nell’ambito del contest “Io non mi rifiuto”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Andria.
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il concorso ha registrato un notevole aumento di partecipazione e di qualità degli elaborati realizzati.
Saranno presenti gli alunni delle scuole partecipanti, accompagnati dai propri docenti, che illustreranno le loro proposte. Alla cerimonia sarà presente il Sindaco Giovanna Bruno, l’Assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio, il consigliere comunale responsabile del contest Mirko Malcangi ed i rappresentanti della ditta responsabile della gestione rifiuti in città, la GialPlast ed il suo amministratore Paolo Perrone.
«Siamo molto soddisfatti della numerosa e attiva partecipazione delle scuole, i cui alunni e insegnanti hanno lavorato in maniera eccellente e condivisa sulle proposte e sulle candidature di progetti. A tal proposito preme rilevare l’elevata qualità dei progetti presentati, segno che c’è stato un importante lavoro di studio, di fantasia e di creatività. E per questo ringrazio i dirigenti scolastici e gli insegnanti per la disponibilità mostrata nell’adesione entusiasta al progetto».
A cura di
Contenuti correlati
- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 81 del 25/07/2025. Adozione
- Fidelis Andria, lettera del Sindaco Bruno: "Siamo sempre al vostro fianco"
- Processione Notturna con il simulacro della Madonna dei Miracoli
- Adria, Jesi e Brescia: un gemellaggio nel segno dell’amicizia
- BENTORNATO “CASTEL DEI MONDI” - Una Finestra sul Cortile
- Nuovo ospedale di Andria, il Presidente Emiliano ha firmato il protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
- Polizia Locale - Operazione di contrasto all'abbandono illecito di rifiuti nel territorio comunale. Salgono a 14 le notizie di reato per abbandono e gestione illecita di rifiuti
- Luna rossa e Castel del Monte: uno scatto che porta il bene Unesco in tutto il mondo
- Manifestazioni sospese e lutto cittadino
- Nuovo Ospedale di Andria, il 7 agosto il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 17:35