Descrizione
Pietro Zito, patron di Antichi Sapori di Montegrosso, è stato insignito del titolo di "Ambasciatore della cucina italiana nel mondo", in riconoscimento dell'attività di divulgazione svolta a livello nazionale e internazionale della cucina Italiana candidata a patrimonio dell'UNESCO. Il prestigioso premio è stato conferito a bordo della nave scuola “Amerigo Vespucci”, giunta nel porto di Brindisi per il Tour Mediterraneo 2025, alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida e del sottosegretario Marcello Gemmato.
«Pietro Zito, il nostro chef-contadino noto a livello nazionale ed internazionale, ci fa essere sempre più orgogliosi da andriesi del suo lavoro e del suo essere Ambasciatore della cucina italiana nel mondo – fa sapere il Sindaco di Andria Giovanna Bruno - Questo riconoscimento è la conferma delle sue qualità, della passione per il suo lavoro e della qualità della sua cucina che con Antichi Sapori ha raggiunto il mondo intero.
Pietro si conferma l'eccellenza che è, con la sua storia personale che diventa un puzzle di tappe, di emozioni e di risultati sempre più in crescendo. Congratulazioni vivissime, ad maiora!».
A cura di
Contenuti correlati
- Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II. Il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte
- Piano triennale delle opere pubbliche, alienazioni immobiliari, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale: i punti approvati dal Consiglio Comunale
- Scompare Mariagrazia Vitobello, il cordoglio del Sindaco Bruno
- Andria Città inquinata, Ass. Losappio: “Dati noti da anni. Lavoriamo sul cambiamento di abitudini dei cittadini”
- Il Comitato Feste Patronali si presenta alla città e lancia la “Lotteria di San Riccardo”
- Consiglio Comunale, nuova convocazione per giovedì 28 agosto 2025 ore 16
- Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta conferenza stampa di presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria
- La Sindaca Bruno ricorda Graziella Mansi
- Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto
- “La Storia e le storie dell’Opera Bonomo”, una pagina di umanità che va riscoperta e custodita
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 16:06