Descrizione
"Da oggi e per i 12 luglio a venire, vogliamo vivere con voi il nostro dovere umano, civile ed istituzionale: fare memoria.
Lo dobbiamo ai 23 nomi che, ci perdonerete l’invadenza, sono patrimonio collettivo.
Storie, relazioni, sogni.
23 vite infrante in quello scontro. Divenute loro malgrado emblema di Comunità unite più che da un tracciato ferroviario, fallibile, da una narrazione di continuità emotiva".
Le parole commosse del Sindaco Bruno nella commemorazione per il decennale del disastro ferroviario dinanzi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alle famiglie delle vittimi e dei feriti, alle autorità civili militari e religiose del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico. L’esito dell’incontro a Palazzo di Città
- Iniziativa solidale nell'ambito del progetto di Servizio Civile Universale "UP 2024" – Azione 7 "Raccolta alimentare solidale". Avviso 01.2024 Comune di Andria
- Andria in grande spolvero ai Giochi del Mediterraneo: giovani andriesi protagonisti nello sport e nella musica
- “MARGINE”, al via la rassegna promossa dalle Politiche Giovanili
- Salvò la vita ad un uomo. Dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza per Alessandra
- NEL CUORE DEL FESTIVAL. Gli appuntamenti del 3, 4 e 5 e 6 settembre
- Castel del monte, 30 anni di Unesco: Andria celebra il “Castello dell’Armonia”
- Liceo “C. Troya”, la sindaca Bruno chiede alla Provincia come intende garantire la ripresa delle attività scolastiche. Giunge invece soluzione per le attività amministrative fino al 13 settembre
- DesTEENazione riparte a settembre. Ogni giorno attività gratuite per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 21 anni
- “SQUILIBRI e MISTERI”, primi squilli sulla XXX Edizione
Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2026, 16:53