Descrizione
Viene istituito, a partire da questa edizione, il Premio annuale per la migliore tesi di Laurea Magistrale sul tema "Strategie e pratiche di innovazione nel management delle Imprese Culturali e Creative". Il Premio è dedicato alla memoria del Dott. Alessandro D'Angelo, prematuramente scomparso, funzionario del Comune di Andria, già direttore organizzativo del Festival dal 2005. «Istituendo questo premio annuale non vogliamo solo onorare la memoria di Alessandro D'Angelo – spiegano il Direttore Artistico del Festival Riccardo Carbutti ed il Direttore di produzione e ideatore del Festival Castel dei Mondi Francesco Fisfola - ma vogliamo altresì dare un piccolo segnale di fiducia a tutti quei giovani che intendono impegnarsi professionalmente in un segmento importante e fondamentale del sistema produttivo del nostro Paese». Il vincitore del premio destinato alla migliore tesi di laurea magistrale anno accademico 2025 riceverà un premio di € 3.500,00 (tremilacinquecento/00 euro) al lordo di eventuali ritenute. A sostenere l’iniziativa sono: il Laboratorio Innovazione e Impresa del Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari "Aldo Moro”, con il suo coordinatore scientifico Prof. Savino Santovito; la Fondazione Jannuzzi, con il suo presidente On. Benedetto Fucci ed il Consorzio Puglia Culture ed il suo presidente Prof. Paolo Ponzio.
Il premio sarà illustrato martedì 17 giugno alle ore 10,30 in Sala Giunta a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Giovanna Bruno, del Direttore artistico Riccardo Carbutti, del Direttore di Produzione Francesco Fisfola, del prof. Savino Santovito e dell’on. Benedetto Fucci.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocato il Consiglio Comunale per il 25 Luglio 2025
- Gaza, raid sulla chiesa. Ferito anche padre Gabriele Romanelli. Sindaco Bruno: “Andria si stringe a te, ai feriti tutti, alla Palestina”
- UrbanPromo, Premio Urbanistica 2025 per i tre progetti Pinqua del Comune di Andria. Il riconoscimento sarà consegnato a novembre
- Trasporto locale per Castel del Monte da Andria
- Postazione 118 a Castel del Monte, c’è l’ok della Asl BT
- Kenny Barron in piano solo a Castel del Monte il 20 luglio
- Alla Città di Andria Targa di Merito per l’eccellenza nella raccolta differenziata
- Tutela e promozione della Burrata di Andria IGP, siglato protocollo d’intesa
- Pubblicato il bando per il Premio “Alessandro D’Angelo”: 3.500 euro alla miglior tesi di laurea su imprese culturali e creative
- Modifica degli orari di apertura e chiusura al pubblico dei servizi Anagrafe, Elettorale E Stato Civile
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 18:14