Descrizione
«Due giorni, due manifestazioni differenti che hanno coinvolto gli alunni dell'istituto comprensivo “Don Bosco - Manzoni” che sin dall'inizio dell'anno scolastico hanno lavorato, approfondito e curato il concetto di pace e dell'ingiustizia della guerra, di qualunque guerra, vicina o lontana. Ringrazio di cuore il Dirigente scolastico Francesco Delzio e tutte e tutti i docenti che hanno accompagnato i bambini e le bambine in questo percorso.
Come Amministrazione, poco prima dell'inizio della scuola, abbiamo chiesto a tutti gli istituti di ogni ordine e grado della città di Andria di dedicare un minuto di silenzio per le atrocità che stanno vivendo uomini, donne e bambini palestinesi. Atrocità che non possono lasciarci indifferenti e che abbiamo il dovere di spiegare anche ai più piccoli, con il loro linguaggio, ma instillando anche quel seme di speranza sempre più necessario. A tutti loro va il ringraziamento per aver accolto l’iniziativa». Così l’Assessora al Futuro Viviana Di Leo che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale alle iniziative svoltesi in città dedicate alla pace.
A cura di
Contenuti correlati
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 97 del 06/10/2025 avente ad oggetto: “Adeguamento del PRG al PPTR "
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 96 del 06/10/2025 avente ad oggetto la "Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del PRG di Andria"
- COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI - Sostegno alle CER e alle opportunità insediative e di investimento in Puglia
- Andria all’Assemblea dell’ONU dei Popoli e in marcia per la Perugia Assisi
- Al via “Emozioni d’arte”: settima mostra d’arte contemporanea internazionale a cura dell’I.I.S.S. “G. Colasanto”
- AVIS Andria celebra il 34° anniversario di fondazione e di presenza sul territorio
- Scompare Giovanni Aloisio, Direttore della Biblioteca Comunale "G. Ceci"
- Tentato furto d'auto sventato dall'intervento tempestivo della Polizia Locale
- Sorpreso dalla Polizia Locale a nascondere hashish: segnalazione alla Prefettura
- Simbiosi Urbana: la Natura come Infrastruttura del Benessere. 4 e 5 ottobre al Parco Cardinale Ursi "Urban Nature-La natura si fa cura"
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 13:02