Descrizione
«Da qualche giorno sul sito dell’ASA, la compagnia di trasporto pubblico locale, c’è una pagina interamente dedicata alle modalità per raggiungere Castel del Monte con il trasporto pubblico partendo da Andria. Le informazioni sono sia in italiano che inglese, a beneficio di tutti i turisti». Ne dà notizia l’Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno.
Informazioni utili, in italiano e inglese, per cittadini, viaggiatori e turisti che volessero raggiungere il Castel del Monte da Andria, sono riportate sul portale https://autolineeserviziandriesi.it/
In particolare, a questo link sono indicate tutte le possibilità di trasporto per il maniero, con indicazione di orari, biglietti, tariffe, prenotazione e vendita dei ticket.
Il Castel del Monte è raggiungibile da Andria con trasporto pubblico per mezzo dell’autolinea urbana n° 6.
L’autobus parte dal Terminal Bus in piazza Marinai d’Italia e arriva fino al Castel del Monte. Si può raggiungere il Castel del Monte da Andria utilizzando anche il Servizio Taxi chiamando il numero +39 380 9062709 oppure +39 3292933623.
«Avremmo potuto continuare ad assistere al deprimente gioco del rimpallo di responsabilità circa la mancanza di informazioni, avremmo potuto fare post indignati contro non si sa chi, non si sa cosa. Abbiamo preferito usare quel tempo per risolvere il problema» conclude l’Ass. Colasuonno.
info Vivere il Comune
A cura di
Contenuti correlati
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 97 del 06/10/2025 avente ad oggetto: “Adeguamento del PRG al PPTR "
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 96 del 06/10/2025 avente ad oggetto la "Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del PRG di Andria"
- COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI - Sostegno alle CER e alle opportunità insediative e di investimento in Puglia
- Andria all’Assemblea dell’ONU dei Popoli e in marcia per la Perugia Assisi
- Al via “Emozioni d’arte”: settima mostra d’arte contemporanea internazionale a cura dell’I.I.S.S. “G. Colasanto”
- AVIS Andria celebra il 34° anniversario di fondazione e di presenza sul territorio
- Scompare Giovanni Aloisio, Direttore della Biblioteca Comunale "G. Ceci"
- Tentato furto d'auto sventato dall'intervento tempestivo della Polizia Locale
- Sorpreso dalla Polizia Locale a nascondere hashish: segnalazione alla Prefettura
- Simbiosi Urbana: la Natura come Infrastruttura del Benessere. 4 e 5 ottobre al Parco Cardinale Ursi "Urban Nature-La natura si fa cura"
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 15:31