Descrizione
Approvato oggi in Giunta il progetto esecutivo per l'esecuzione dei lavori d'urgenza di messa in sicurezza di un ulteriore tratto della tangenziale.
Si tratta di un intervento in prosecuzione del tratto già interessato dai lavori circa un anno fa, che si rende possibile grazie alle economie di ribasso della precedente gara pari ad € 330.400,32. «Siamo al lavoro per reperire nuove risorse – spiega l’Assessore al Quotidiano arch. Mario Loconte - perché la manutenzione stradale deve essere una costante azione sul territorio. Con gli uffici abbiamo già predisposto un altro progetto per l'utilizzo delle economie di gara del progetto "strada per strada". Siamo in attesa degli ultimi passaggi con la Regione.
E’ stato predisposto anche un progetto di manutenzione stradale per la zona PIP e intanto attendiamo un riscontro ufficiale dal Ministero che assegnerebbe al Comune di Andria 2 milioni per le manutenzioni stradali. Questo risultato è il frutto di una ulteriore ennesima candidatura fatta nei mesi scorsi per riuscire a reperire risorse necessarie alla realizzazione dei lavori urgenti».
«La sicurezza stradale resta una priorità – afferma la Sindaca Giovanna Bruno - ed è per questo che indirizziamo il nostro impegno perché si possano estendere il più possibile gli interventi, cercando di raggiungere l’intero territorio urbano».
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo anno scolastico, Sindaca Bruno: “Fragilità dilagante dei giovani. Rinsaldiamo il patto di fiducia tra famiglia e scuola”
- Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta
- PREMIO NAZIONALE SOLIDARIETÁ 2026 Mons. Cataldo Naro assegnato all’unanimità alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno
- “Ogni anno scolastico che comincia è una nuova pagina da scrivere insieme”
- Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”
- Scomparsa di Riccardo Di Bari. Il cordoglio della Sindaca Bruno
- Castel dei Mondi, una storia lunga tre decenni. Sindaca Bruno: “Un festival che unisce nel nome della cultura e dell’arte”
- “Andria si riscopra comunità intorno ai suoi Santi Patroni”. L’invito della Sindaca e del Vescovo per la imminente Festa
- Squilibri e Misteri: Le meraviglie del possibile
- Fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo, parte oggi 8 settembre la seconda finestra per le famiglie che non hanno ancora presentato domanda
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2026, 09:04