Descrizione
Il Comune di Andria ha candidato a finanziamento regionale per una somma di 500mila euro un nuovo e ulteriore progetto di manutenzione di alcune strade urbane ed extraurbane, caratterizzate da un piano carrabile altamente compromesso al punto da inficiare la sicurezza stradale e la pubblica incolumità, rispetto alle quali risulta necessario e urgente un intervento di ripristino.
«Con attenzione e costante ricerca di fondi esterni per poter migliorare la sicurezza delle strade urbane – spiega l’Assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte - l’Amministrazione comunale ha colto quest’altra opportunità che ci auguriamo possa confermarsi per dare continuità alla manutenzione delle strade. Ad oggi, grazie a questo costante lavoro di intercettazione di finanziamenti esterni, abbiamo asfaltato oltre 30 km di strade urbane ed extraurbane, compresa buona parte della tangenziale su cui si procederà per la messa in sicurezza di un ulteriore tratto».
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura varco tra via Mozart e via Bisceglie. Pinqua TERRA verso il completamento
- Centro “Dopo di Noi” – Giunta di Quartiere martedì 24 febbraio ore 19
- QOCO Un filo d'Olio nel piatto, Cross over del Gusto - XVII edizione
- Isola Ecologica di Via Stazio, affidati questa mattina i lavori di riqualificazione
- Andria capitale delle Smart City per un giorno: amministratori da tutta Italia per la tappa di City Vision
- Consegnate alla Città di Andria la Libellula e la Targa della Rete dei Comuni Sostenibili
- Andria Capitale delle Smart City per un giorno. Amministratori da tutta Italia riuniti per la tappa di City Vision ‘MUOVERE VERSO IL FUTURO’
- Andria al voto: 24 e 25 maggio 2026 le consultazioni elettorali
- “REEL”, un lungometraggio sulla Città di Andria. Un progetto del regista Gianni Quinto
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo. Una Corona al Cippo commemorativo
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 15:01