Descrizione
L’Assessore alla Visione Urbana e il Dirigente del “Settore Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata, Controllo del Territorio” del Comune di Andria informano che, dopo l’approvazione definitiva della digitalizzazione in formato vettoriale delle tavole di zonizzazione del Piano Regolatore Generale di Andria, giusta Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 17/03/2026, l’Amministrazione ha concluso le attività di informatizzazione e digitalizzazione degli atti costituenti il Piano Regolatore Generale (PRG) vigente. Tale processo ha permesso la creazione del nuovo Sistema Informativo Territoriale (SIT), una piattaforma digitale avanzata volta a garantire la massima trasparenza, efficienza e accessibilità ai dati urbanistici e territoriali del Comune.
Il SIT è un sistema eGov al servizio del cittadino, che permetterà la consultazione via WebGIS di numerosi strati cartografici, in grado di implementare servizi e funzionalità per consultare, cercare informazioni d’interesse e stampare schede informative della pianificazione comunale.
Martedì 28 aprile alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale del San Francesco, sarà presentata la piattaforma agli ordini professionali ed alla città tutta.
A cura di
Contenuti correlati
- Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico. L’esito dell’incontro a Palazzo di Città
- Iniziativa solidale nell'ambito del progetto di Servizio Civile Universale "UP 2024" – Azione 7 "Raccolta alimentare solidale". Avviso 01.2024 Comune di Andria
- Andria in grande spolvero ai Giochi del Mediterraneo: giovani andriesi protagonisti nello sport e nella musica
- “MARGINE”, al via la rassegna promossa dalle Politiche Giovanili
- Salvò la vita ad un uomo. Dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza per Alessandra
- NEL CUORE DEL FESTIVAL. Gli appuntamenti del 3, 4 e 5 e 6 settembre
- Castel del monte, 30 anni di Unesco: Andria celebra il “Castello dell’Armonia”
- Liceo “C. Troya”, la sindaca Bruno chiede alla Provincia come intende garantire la ripresa delle attività scolastiche. Giunge invece soluzione per le attività amministrative fino al 13 settembre
- DesTEENazione riparte a settembre. Ogni giorno attività gratuite per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 21 anni
- “SQUILIBRI e MISTERI”, primi squilli sulla XXX Edizione
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2026, 13:06