Salta al contenuto principale

Servizi Demografici - Aperture straordinarie degli sportelli C.I.E. - Febbraio e marzo 2026

Dal 3 agosto 2026 non piu’ valide le carte di identità cartacee valida solo la carta di identita’ elettronica (c.i.e.)

Data :

3 febbraio 2026

Servizi Demografici - Aperture straordinarie degli sportelli C.I.E. - Febbraio e marzo 2026
Municipium

Descrizione

Al fine di consentire un più rapido rinnovo dei documenti di identità da parte dei numerosi cittadini che ancora oggi risultano in possesso di carte di identità cartacee o che sono del tutti privi di documento di identità, il Comune di Andria ha stabilito di assicurare, nei mesi febbraio e marzo 2026 due giornate di apertura straordinaria degli sportelli CIE dei Servizi Demografici siti in Andria in Piazza Trieste e Trento, finalizzate esclusivamente al rilascio di Carte di Identità Elettroniche, in favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi, secondo il seguente calendario settimanale:

apertura straordinaria - 3 sportelli CIE dedicati – Piazza Trieste e Trento

Mercoledì pomeriggio

Sabato mattina

dalle ore 15,00

alle ore 18,00

dalle ore 9,00

alle ore 12,00

L’accesso agli uffici in dette giornate potrà avvenire esclusivamente su prenotazione “on line”, da effettuarsi tramite il sito ministeriale ordinariamente dedicato alle prenotazioni per l’accesso agli uffici per il rilascio CIE, ovvero al seguente link: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

I cittadini interessati a far data dal giorno 3 febbraio 2026 potranno procedere alla prenotazione on line direttamente, con i propri strumenti digitali.

Per i cittadini che abbiano necessità di supporto tecnico nelle operazioni di prenotazione on line della CIE, l’Amministrazione con decorrenza dal 10.02.2026 metterà a disposizione 4 sportelli di facilitazione digitale finanziati dalla regione Puglia, che saranno operativi dalle ore 9.00 alle ore 13,00 di tutti i martedì-mercoledì-giovedì sino al 30.06.2026 presso i seguenti uffici:

  1. PALAZZO DI CITTA’ - Piazza Umberto I

  2. UFFICIO TRIBUTI – Via Bari

  3. BIBLIOTECA COMUNALE – Piazza Sant’Agostino

  4. BIBLIOTECA DIOCESANA – Largo Seminario 8

Il Funzionario incaricato di E.Q. Dott. Sabino Bafunno

La Dirigente D.ssa Rosa Di Palma

L’Assessore Pasquale COLASUONNO

IL SINDACO Avv. Giovanna Bruno

 

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot