Descrizione
La città di Andria entra nel vivo della Settimana Santa, con i Riti religiosi molto sentiti e vissuti in città. Dato la grande affluenza di cittadini che presumibilmente si riverserà per le strade cittadine nei giorni del Triduo, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a limitare l'uso delle automobili per gli spostamenti non necessari. In particolar modo si chiede di decongestionare più possibile il traffico veicolare il 18 Aprile, Venerdì Santo, giorno in cui si svolgerà la tradizionale Processione dei Misteri che seguirà questo percorso: partenza dalla Chiesa del Purgatorio proseguendo per Piazza Porta la Barra, via Orsini, Piazza Ruggero Settimo, via G. Poli, viale Alto Adige, via G. Boccaccio, via Don L. Sturzo, Piazza G. Marconi, viale F. Crispi, via R. Margherita, via Vittor Pisani, via A. De Gasperi, via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II (con sosta per il messaggio del Vescovo e la benedizione con la Reliquia della Sacra Spina), via Vaglio, via La Corte, via F. d’Excelsis, via Flavio Giugno, fino a Piazza Porta La Barra e ritorno alla Chiesa del Purgatorio.
In occasione della Processione dei Misteri è stata altresì pubblicata dal settore Traffico e Mobilità l’Ordinanza Dirigenziale n. 134 con la quale si dispone per il giorno 18 aprile 2025, dalle ore 15:00 sino a cessata esigenza, LA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE e IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE COATTA sull’intero percorso della Processione.
A cura di
Contenuti correlati
- “Ogni anno scolastico che comincia è una nuova pagina da scrivere insieme”
- Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”
- Scomparsa di Riccardo Di Bari. Il cordoglio della Sindaca Bruno
- Castel dei Mondi, una storia lunga tre decenni. Sindaca Bruno: “Un festival che unisce nel nome della cultura e dell’arte”
- “Andria si riscopra comunità intorno ai suoi Santi Patroni”. L’invito della Sindaca e del Vescovo per la imminente Festa
- Squilibri e Misteri: Le meraviglie del possibile
- Fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo, parte oggi 8 settembre la seconda finestra per le famiglie che non hanno ancora presentato domanda
- “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027
- Siglato questa mattina a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
- TRENT’ANNI E …OLTRE. Passato, presente e futuro del Festival
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 16:23