Descrizione
E’ stata discussa e approvata nella seduta di giovedì 27 novembre in Consiglio Comunale la proposta di Deliberazione relativa agli interventi di ristrutturazione edilizia.
«Con questa delibera l'Amministrazione Bruno – commenta l’Assessore alla Visione Urbana Anna Maria Curcuruto - ha portato a compimento un altro obiettivo molto atteso dai tecnici e dal settore edile: l'approvazione conclusiva della delibera attuativa della legge regionale n. 36 del dicembre 2023 per le ristrutturazioni edilizie nel territorio comunale.
Andria è tra i primi Comuni di Puglia che si sono dotati di questo importante strumento edilizio. Questo provvedimento, infatti, potrà dare un nuovo slancio al rinnovo del patrimonio edilizio esistente anche in disuso, consentendo la realizzazione di edifici più sicuri strutturalmente e più efficienti. Da questo momento sarà possibile, infatti ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o, in altri casi, demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%, nel rispetto delle norme più recenti di sicurezza e sostenibilità energetica. Una decisione che va nella direzione di rendere Andria più armoniosa, più sicura e più rispettosa dell'ambiente».
A cura di
Contenuti correlati
- “Ogni anno scolastico che comincia è una nuova pagina da scrivere insieme”
- Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”
- Scomparsa di Riccardo Di Bari. Il cordoglio della Sindaca Bruno
- Castel dei Mondi, una storia lunga tre decenni. Sindaca Bruno: “Un festival che unisce nel nome della cultura e dell’arte”
- “Andria si riscopra comunità intorno ai suoi Santi Patroni”. L’invito della Sindaca e del Vescovo per la imminente Festa
- Squilibri e Misteri: Le meraviglie del possibile
- Fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo, parte oggi 8 settembre la seconda finestra per le famiglie che non hanno ancora presentato domanda
- “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027
- Siglato questa mattina a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
- TRENT’ANNI E …OLTRE. Passato, presente e futuro del Festival
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2025, 16:14