Descrizione
Danza, sport, teatro, reading, artigianato e musica, tanta tantissima musica per tutti. L'Estate ad Andria si connota di tanti eventi, pensati per tutti i gusti e per tutte le età. Torna per il secondo anno consecutivo R*Estate ad Andria, il cartellone degli eventi in città, frutto di collaborazione e tra il pubblico e il privato. L'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Radici ha allestito una programmazione che va da giugno a settembre, mettendo insieme le tante manifestazioni di interesse giunte in queste settimane. Il cartellone è stato presentato questa mattina nella sala polifunzionale Food Policy Hub a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Giovanna Bruno, dell'Assessore alle Radici Cesareo Troia, di funzionaria e dirigente del settore Sviluppo e Marketing Territoriale che ha curato la programmazione. Presenti anche le associetà, le società, i gruppi che hanno avanzato le proposte ed ora animeranno la città.
"Questa seconda edizione ha visto un'adesione ancora più alta rispetto allo scorso anno - ha sottolineato l'Ass. Troia - In un cartellone variegato tanti sono gli eventi previsti, alcuni dei quali toccano punte di interesse nazionale e internazionale. Pensiamo agli eventi di jazz, in collaborazione con Stefano Porziotta e Patty Lomuscio, che porteranno artisti di calibro in città come Kenny Barron, atteso a Castel Del Monte. Si tratta dell'unico evento a pagamento il cui ricavato servirà per finanziare la festa patronale di settembre. E ancora, la musica dell'Accademia Federiciana con session live e concerti, il teatro di Vito Signorile, il concerto della Polizia di Stato a Castel del Monte, la festa dei Supereroi per i bambini, visite guidate, artigianato, danza, sport...Insomma, Vogliamo ringraziare tutti i cittadini per questo percorso di partecipazione, che hanno deciso di animare la città. La comunità c'è e noi siamo felici di creare strumenti e opportunità".
Il Sindaco Giovanna Bruno ha ricordato quale sia l'obiettivo principale di questa programmazione: "Vogliamo creare socialità, dare a tutti la possibilità di uscire e vivere la città, soprattutto a chi non può permettersi altro. E' una programmazione che propone tanta animazione ma soprattutto in diversi luoghi della città che hanno bisogno di vivere, di essere animati. Chiediamo a tutti i cittadini, però, di prendersene cura!".
In allegato il programma
A cura di
Contenuti correlati
- Giunta in Quartiere nella parrocchia Sacre Stimmate martedì 8 luglio 2025
- Parco riqualificato a Santa Maria Vetere, giovedì 26 giugno la consegna
- Incendio di sterpaglie: intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco
- L’ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno riapre alla città
- Da oggi al via "Il tempo dei piccoli" nel percorso de La Città Bambina
- Auguri a nonna Angela. “I nostri centenari sono una miniera preziosa”
- Crisi idrica: il Comune di Andria invita i cittadini a un uso consapevole dell’acqua
- “Bosco Finizio” diventa ‘zona silenziosa di campagna’
- La Bellezza ritrovata”, inaugurazione ex Mercato Comunale di Via Flavio Giugno
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2025, 14:21