Descrizione
«Con il Questore Alfredo Fabbrocini abbiamo condiviso un percorso fatto di rispetto istituzionale, confronto, collaborazione e attenzione costante ai temi della legalità. Per questo, nel momento in cui si conclude il suo incarico, desidero rivolgergli, a nome della Città di Andria, un sincero ringraziamento».
È il saluto del sindaco di Andria, Giovanna Bruno, al Questore uscente Alfredo Fabbrocini, prossimo al trasferimento a Foggia.
«Andria – sottolinea il sindaco Bruno – è una città complessa, con criticità importanti ma anche con una straordinaria capacità di reagire, di costruire e di guardare al futuro. In un contesto come questo, il lavoro delle istituzioni e la loro capacità di fare squadra sono fondamentali.
Con il Questore Fabbrocini si è instaurato immediatamente un clima empatico di concreta collaborazione. Ascolto e dialogo, sempre. Abbiamo orientato i nostri passi nella convinzione che la legalità non è soltanto un principio da affermare, ma un impegno quotidiano con le istituzioni in prima linea, unite e presenti.
Auguro al Questore Fabbrocini di continuare professionalmente a crescere, riconoscendogli capacità relazionali, qualificata professionalità e dedizione operativa. È stato un onore percorrere un tratto di strada insieme».
Il sindaco rivolge quindi un caloroso benvenuto al nuovo Questore, Giovanni De Stavola.
«Al nuovo Questore rivolgo il mio più sincero benvenuto nel territorio e in questa nostra Città che è la casa della Questura; l'augurio di un lavoro sereno e corale.
Troverà nell'Amministrazione comunale un interlocutore disponibile al confronto e alla collaborazione, nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze di ciascuno».
«La sicurezza e la legalità – conclude Giovanna Bruno – sono temi che richiedono presenza, ascolto, responsabilità e sinergia. Siamo pronti a proseguire il percorso di sinergia con la Questura e con tutte le forze dell'ordine, mettendo al centro l'interesse della comunità e il rafforzamento della fiducia dei cittadini nelle istituzioni».
A cura di
Contenuti correlati
- Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio
- “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale
- Crisi dell’olivicoltura, i sindaci del territorio al fianco degli agricoltori: “Servono risposte immediate dal Governo”
- Istituzione e insediamento della Rete per l'Inclusione e la Protezione Sociale di Ambito territoriale e avvio percorso di concertazione VI Piano Sociale di Zona 2026-2028
- Protesta agricoltori, presente il Comune di Andria al fianco del comparto: questo pomeriggio assemblea generale con i Sindaci del territorio
- FederSanità ANCI Puglia: Luigi Fruscio, direttore generale della Asl di Bari eletto Presidente. Giovanna Bruno, Sindaca di Andria, Vicepresidente Vicaria
- “Il teatro che non c’è – alla scoperta dei luoghi”. Nuovi appuntamenti
- Giornata diocesana per la Custodia del Creato
- Alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2026, 15:33