Descrizione
È stato sottoscritto ieri tra il Comune di Andria ed Enel il Protocollo d’Intesa relativo ad un importante intervento di rinnovamento della rete elettrica in città.
«Si tratta del "Progetto Resilienza Climatica" – spiega l’Assessore al Quotidiano arch. Mario Loconte - finalizzato al potenziamento della rete di distribuzione urbana in media tensione del Comune di Andria, con l’obiettivo di fornire una migliore qualità del servizio elettrico grazie all'aumento della magliatura della rete, ad una maggiore possibilità di accogliere nuovi carichi e alla capacità di individuare velocemente le tratte affette da eventuali guasti».
Il programma prevede due lotti: nel 2026 è prevista la realizzazione di 51 km di linea interrata da potenziare (circa 130 cavi urbani) e due nuove linee uscenti da cabina primaria da costruire, per un totale di 10 M€; nel 2027 sono previsti invece i seguenti interventi a completamento: 31 km di linee da potenziare (circa 50 cavi urbani) e tre nuove linee uscenti da cabina primaria per un totale di 8 M€.
«Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza – chiarisce ass. Loconte - ma ribadiamo sin da subito che a opere completate, dopo la fase di assestamento dei ripristini degli scavi, seguiranno gli interventi di asfaltature delle strade interessate dai lavori».
L'elenco delle strade interessate dai lavori è consultabile sul sito www.comune.andria.bt.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- “Pedala FRA’… Sport, cibo e salute”: week end all’insegna della mobilità dolce e dei corretti stili di vita
- “Definizione agevolata tributi locali”. Un pubblico incontro per spiegare le novità
- Consiglio Comunale, nuova Convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 – ore 16
- Il Comune di Andria sigla una convenzione con IDPASS s.r.l. per l'istituzione di un Corso professionale di Dattilografia gratuito
- 21 marzo, 31esima giornata della Memoria e dell’Impegno.
- Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia
- Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. Il percorso concluso in Consiglio Comunale
- La sicurezza stradale è un gesto d’amore: il messaggio della Polizia Locale per la Festa del Papà
- 34esima edizione FAI di Primavera, 21 e 22 marzo 2026: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità
- 18 marzo, Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 12:59