Descrizione
Il settore Mobilità sta procedendo all’installazione in città delle prime rastrelliere per le bici e pensiline, in particolare nei pressi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. «Qualche giorno fa abbiamo dato notizia del rinnovo del progetto PIN BIKE – ricorda l’Assessore alla Sicurezza, con delega alla Mobilità Pasquale Colasuonno – che ricordiamo essere molto vantaggioso per chi aderisce al progetto. Il Pin Bike è infatti il progetto che più di tutti incentiva l’uso della bici perché più pedali e più guadagni (rimborso di un euro a km n.d.r.). Oggi abbiamo installato in città una serie di rastrelliere, sia in zone verdi che in quasi tutte le scuole. Ciascuno dunque, giunto a scuola o a lavoro, potrà lasciare in sicurezza la propria bici senza dover ripiegare su parcheggi di fortuna.
Auspichiamo da anni un cambio di mentalità in fatto di mobilità, in città, e stiamo fornendo ai cittadini tutti gli ausili perché possa avvenire. Adesso però tocca a noi.
Tolti gli ostacoli materiali, è solo questione di abitudine – insiste l’Assessore Colasuonno - Bisogna abbandonare la brutta abitudine di usare a sproposito l’auto e acquisire quella giusta di muoversi in bici o a piedi».
A cura di
Contenuti correlati
- La città di Andria commemora il GIORNO DEL RICORDO, 10 FEBBRAIO 2026
- Ferrotramviaria, aperto varco piazza Bersaglieri - Piazza Soffici
- PEC gratuite, attivazione e rinnovo sino a febbraio 2027
- “Casa Farinelli”, Andria ritrova la sua Voce.
- Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice
- City Vision Andria 2026 - Muovere verso il futuro
- Primo Consiglio Regionale della XII legislatura. Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio assicura il legame con il territorio
- 1° Febbraio, Andria ricorda la Giornata per la Vita e la Giornata nazionale delle Vittime Civili delle guerre dei conflitti nel mondo che si celebrano oggi
- Riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” al Cav. Lav. Onofrio Spagnoletti Zeuli
- San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 13:32