Descrizione
Ponte Bailey: è stata pubblicata oggi in Albo Pretorio la determina dirigenziale di aggiudicazione definitiva dei lavori di messa in sicurezza di via Carmine.
L’interlocuzione positiva con il Ministero dell’Interno e delle Economie e Finanze, dunque, ha portato all’approvazione da parte del Senato prima e della Camera dopo dell’emendamento che ha confermato il finanziamento di 1.205.000 euro da destinare ai lavori su via Carmine.
L’Assessore al Quotidiano, con delega ai Lavori Pubblici, Manutenzioni Straordinarie ed Ordinarie,Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Espropri, Patrimonio e Demanio, Arch. Mario Loconte conferma l’inizio dei lavori dal 1° settembre. «Sarà nostra premura assicurare che i lavori possano terminare il prima possibile, sì da ripristinare definitivamente la normale viabilità. Questo passaggio amministrativo conclude l’iter avviato con la rimozione del Ponte Bailey e metterà fine ad una triste vicenda durata più di un decennio».
A cura di
Contenuti correlati
- Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza
- “Tra Libri e Note”, a Palazzo di Città l’evento conclusivo di “Casa Farinelli”
- “Casa Farinelli”. Proseguono gli eventi in città per celebrare l’artista
- Punti Cardinali for work: avvio delle attività con i partners del progetto
- Carnevale 2026: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”
- Corsa di Miguel, tappa ad Andria
- Riapre l’asilo nido comunale “Gabelli”. Sarà inaugurato sabato 21 febbraio alle ore 10
- Cluster 1, martedì 10 febbraio Inaugurazione del nuovo spazio sportivo polifunzionale
- Attivi fino al 30 giugno prossimo i Punti di Facilitazione digitale
- Violenta rissa in Via Quarti: identificato uno dei responsabili. Al via l'espulsione
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 15:41