Descrizione
Pietro Zito, patron di Antichi Sapori di Montegrosso, è stato insignito del titolo di "Ambasciatore della cucina italiana nel mondo", in riconoscimento dell'attività di divulgazione svolta a livello nazionale e internazionale della cucina Italiana candidata a patrimonio dell'UNESCO. Il prestigioso premio è stato conferito a bordo della nave scuola “Amerigo Vespucci”, giunta nel porto di Brindisi per il Tour Mediterraneo 2025, alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida e del sottosegretario Marcello Gemmato. 
«Pietro Zito, il nostro chef-contadino noto a livello nazionale ed internazionale, ci fa essere sempre più orgogliosi da andriesi del suo lavoro e del suo essere Ambasciatore della cucina italiana nel mondo – fa sapere il Sindaco di Andria Giovanna Bruno - Questo riconoscimento è la conferma delle sue qualità, della passione per il suo lavoro e della qualità della sua cucina che con Antichi Sapori ha raggiunto il mondo intero.
Pietro si conferma l'eccellenza che è, con la sua storia personale che diventa un puzzle di tappe, di emozioni e di risultati sempre più in crescendo. Congratulazioni vivissime, ad maiora!».
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce la Fondazione “Castel dei Mondi di Andria”. Il Consiglio Comunale dà il via libera
- In visita a Palazzo di Città gli studenti del Progetto Erasmus+ dell’i.c. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria”
- Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia
- Nuova convocazione del Consiglio Comunale, giovedì 30 ottobre alle ore 16
- Pubblica illuminazione su strade spontanee adibite a pubblico transito. Al via i lavori che dureranno circa 90 giorni
- Camminata tra gli Olivi, 9 edizione dell’evento firmato A.N.C.O.
- “Punti Cardinali For Work”: Andria tra i 124 progetti ammessi a finanziamento
- Nuova antenna telefonica in via Tommaseo: l'analisi dei dati contenuti nel nuovo regolamento in via di approvazione
- SERVIZI DEMOGRAFICI - Scadenza 3 agosto 2026 per le Carte d’Identità Cartacee. Il Comune invita i cittadini ad anticipare la sostituzione con la Carta d’Identità Elettronica
- Il Consiglio Comunale approva tutti i provvedimenti all’ordine del giorno e rinvia il Consiglio del Cibo alla prossima seduta di consiglio
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 16:06
 
            