Descrizione
Mentre prosegue il ricco calendario della Fiera D’Aprile, con le tante novità ed eventi previsti fino al prossimo 10 maggio (tutte le info sono sul portale istituzionale www.comune.andria.bt.it), il 1° ed il 2 maggio prossimi la città si appresta a vivere due appuntamenti green, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’Amministrazione. 
Giovedì 1 Maggio alle ore 10.15 è in programma “Andria Cammina”, una passeggiata in città tra parchi, sport e letture per vivere la città a piedi. Si parte dall’Oratorio “San Filippo Neri”. Una iniziativa che vuole celebrare anche la festa del quartiere e della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, in occasione della ricorrenza del 1 maggio. 
Venerdì 2 Maggio, invece, alle ore 17.00 saranno inaugurati due parchi urbani in Via Indipendenza e in via Melegnano, nei pressi dello Stadio Sant’Angelo dei Ricchi, con la cerimonia di intitolazione degli stessi a Chiara Lubich e Igino Giordani. 
Andria, infatti, come anticipato dal Sindaco Giovanna Bruno qualche giorno fa, ha deciso di dedicare a Igino Giordani e a Chaira Lubich, testimoni di fraternità sociale e politica, due parchi che si vorrebbe destinare alla socialità ed alla condivisione quotidiana. 
Quelli del 1 e 2 maggio sono appuntamenti inseriti nel cartellone della Fiera D’Aprile, promossi e realizzati dagli Assessorati alla Bellezza, alla Qualità della Vita ed alla Sicurezza. 
«Camminare nella città, fermarsi nei parchi per le letture e praticare sport nella bellezza di conoscere e percorrere la città senza le auto è una buona e sana abitudine che insieme possiamo praticare assaporando la bellezza degli incontri per strada», è il messaggio lanciato dagli assessori Di Bari, Losappio e Colasuonno.
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce la Fondazione “Castel dei Mondi di Andria”. Il Consiglio Comunale dà il via libera
- In visita a Palazzo di Città gli studenti del Progetto Erasmus+ dell’i.c. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria”
- Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia
- Nuova convocazione del Consiglio Comunale, giovedì 30 ottobre alle ore 16
- Pubblica illuminazione su strade spontanee adibite a pubblico transito. Al via i lavori che dureranno circa 90 giorni
- Camminata tra gli Olivi, 9 edizione dell’evento firmato A.N.C.O.
- “Punti Cardinali For Work”: Andria tra i 124 progetti ammessi a finanziamento
- Nuova antenna telefonica in via Tommaseo: l'analisi dei dati contenuti nel nuovo regolamento in via di approvazione
- SERVIZI DEMOGRAFICI - Scadenza 3 agosto 2026 per le Carte d’Identità Cartacee. Il Comune invita i cittadini ad anticipare la sostituzione con la Carta d’Identità Elettronica
- Il Consiglio Comunale approva tutti i provvedimenti all’ordine del giorno e rinvia il Consiglio del Cibo alla prossima seduta di consiglio
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 17:29
 
            