Seguici su
Cerca

Passeggiata in città e inaugurazione di due nuove parchi: doppio appuntamento “green” in città

1 e 2 maggio le iniziative degli Assessorati alla Bellezza, alla Qualità della Vita ed alla Sicurezza

Data :

29 aprile 2025

Passeggiata in città e inaugurazione di due nuove parchi: doppio appuntamento “green” in città
Municipium

Descrizione

Mentre prosegue il ricco calendario della Fiera D’Aprile, con le tante novità ed eventi previsti fino al prossimo 10 maggio (tutte le info sono sul portale istituzionale www.comune.andria.bt.it), il 1° ed il 2 maggio prossimi la città si appresta a vivere due appuntamenti green, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’Amministrazione.
Giovedì 1 Maggio alle ore 10.15 è in programma “Andria Cammina”, una passeggiata in città tra parchi, sport e letture per vivere la città a piedi. Si parte dall’Oratorio “San Filippo Neri”. Una iniziativa che vuole celebrare anche la festa del quartiere e della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, in occasione della ricorrenza del 1 maggio.
Venerdì 2 Maggio, invece, alle ore 17.00 saranno inaugurati due parchi urbani in Via Indipendenza e in via Melegnano, nei pressi dello Stadio Sant’Angelo dei Ricchi, con la cerimonia di intitolazione degli stessi a Chiara Lubich e Igino Giordani.
Andria, infatti, come anticipato dal Sindaco Giovanna Bruno qualche giorno fa, ha deciso di dedicare a Igino Giordani e a Chaira Lubich, testimoni di fraternità sociale e politica, due parchi che si vorrebbe destinare alla socialità ed alla condivisione quotidiana.
Quelli del 1 e 2 maggio sono appuntamenti inseriti nel cartellone della Fiera D’Aprile, promossi e realizzati dagli Assessorati alla Bellezza, alla Qualità della Vita ed alla Sicurezza.
«Camminare nella città, fermarsi nei parchi per le letture e praticare sport nella bellezza di conoscere e percorrere la città senza le auto è una buona e sana abitudine che insieme possiamo praticare assaporando la bellezza degli incontri per strada», è il messaggio lanciato dagli assessori Di Bari, Losappio e Colasuonno.

 

Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot