Descrizione
La città di Andria su Rai1. Riprese sono state girate nei giorni scorsi ad Andria da parte della troupe televisiva di “Linea Verde Illumina – Sport e Salute”, in onda su Rai1. Un programma dedicato all’attività sportiva sul territorio italiano e ai corretti stili di vita, condotto da Francesco Gasparri con la partecipazione di Valentina Caruso. Le registrazioni effettuate in città fanno riferimento al segmento dedicato alla Puglia. In particolare, è stato dato risalto al Progetto “La danza é vita-Inclusione”, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport, realizzato in collaborazione con Sport e Salute, realizzato dall’Asd Monton de Estrellas del prof. Gianpaolo Brescia con la supervisione del Coordinatore regionale di Sport e Salute Francesco Toscano.
La produzione televisiva è stata supportata dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, Assessorato alle Radici. «Vivere e praticare lo sport in spazi aperti e pubblici come parchi, ville, piazze è percorso pieno di benessere e salute – afferma l’Assessora con delega allo sport, Daniela Di Bari - Alimentare nella città azioni di cultura sportiva è cammino di crescita positiva nelle relazioni tra le persone e per il bene delle comunità».
«Un nuovo motivo di orgoglio per la città – dichiara l’Assessore alle Radici, Cesareo Troia - Un’ulteriore occasione per rilanciare Andria nel circuito turistico nazionale».
La puntata andrà in onda sabato 14 giugno alle ore 11.45 su Rai1.
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce la Fondazione “Castel dei Mondi di Andria”. Il Consiglio Comunale dà il via libera
- In visita a Palazzo di Città gli studenti del Progetto Erasmus+ dell’i.c. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria”
- Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia
- Nuova convocazione del Consiglio Comunale, giovedì 30 ottobre alle ore 16
- Pubblica illuminazione su strade spontanee adibite a pubblico transito. Al via i lavori che dureranno circa 90 giorni
- Camminata tra gli Olivi, 9 edizione dell’evento firmato A.N.C.O.
- “Punti Cardinali For Work”: Andria tra i 124 progetti ammessi a finanziamento
- Nuova antenna telefonica in via Tommaseo: l'analisi dei dati contenuti nel nuovo regolamento in via di approvazione
- SERVIZI DEMOGRAFICI - Scadenza 3 agosto 2026 per le Carte d’Identità Cartacee. Il Comune invita i cittadini ad anticipare la sostituzione con la Carta d’Identità Elettronica
- Il Consiglio Comunale approva tutti i provvedimenti all’ordine del giorno e rinvia il Consiglio del Cibo alla prossima seduta di consiglio
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 15:18
 
            