Descrizione
Ricorre sabato 14 giugno la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. L’AVIS sezione di Andria ha avviato una campagna di sensibilizzazione attiva fino al 15 giugno 2025 denominata “Più dolce di così… solo la donazione!”: grazie alla collaborazione tra AVIS Andria e numerosi bar e pasticcerie aderenti all’iniziativa, saranno distribuite bustine di zucchero personalizzate con il logo AVIS Andria, sulle quali ci sarà stampato un messaggio dedicato all’importanza della donazione di sangue. Sabato 14 giugno, invece, l’AVIS Andria organizza una raccolta straordinaria in autoemoteca presso Largo Torneo, a partire dalle 8.30. Grazie alla sinergia con la ASL BAT, che metterà a disposizione l’autoemoteca e il personale sanitario qualificato, tutti coloro che vorranno donare sangue potranno farlo in sicurezza e con il supporto di un team esperto. Ospiti d’eccezione saranno i clown dottori dell’associazione “In Compagnia del Sorriso”.
Donare sangue è un gesto di grande generosità e altruismo, ma soprattutto salva vite! L’invito di AVIS Andria è per tutti a partecipare.
Per prendere parte alla donazione in autoemoteca è necessario prenotarsi utilizzando i seguenti canali: telefono 0883 559 063 attivo dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.30, whatsapp al 320 781 2057 oppure online compilando il modulo al link https://shorturl.at/LPanU.
A cura di
Contenuti correlati
- La città di Andria commemora il GIORNO DEL RICORDO, 10 FEBBRAIO 2026
- Ferrotramviaria, aperto varco piazza Bersaglieri - Piazza Soffici
- PEC gratuite, attivazione e rinnovo sino a febbraio 2027
- “Casa Farinelli”, Andria ritrova la sua Voce.
- Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice
- City Vision Andria 2026 - Muovere verso il futuro
- Primo Consiglio Regionale della XII legislatura. Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio assicura il legame con il territorio
- 1° Febbraio, Andria ricorda la Giornata per la Vita e la Giornata nazionale delle Vittime Civili delle guerre dei conflitti nel mondo che si celebrano oggi
- Riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” al Cav. Lav. Onofrio Spagnoletti Zeuli
- San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 15:29