Descrizione
Il Settore Ambiente, Paesaggio, Mobilità e Viabilità, Decoro Urbano e Verde, Gare, Innovazione tecnologica informa che è stato pubblicato AVVISO per potenziamento del trasporto degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l’anno 2025 con il Bando per l’assegnazione di voucher finanziati con il Fondo di Solidarietà Comunale di cui all’art. 1 comma 496 lettera c) della legge 213/2023 a famiglie con minori disabili privi di autonomia residenti nel Comune di Andria.
Il Responsabile del Settore rende noto che dall’08 gennaio all’08 febbraio 2026 è aperta la procedura per la concessione di voucher/contributi alle famiglie, finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione in proprio del trasporto scolastico degli studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel territorio comunale, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Il voucher si concretizza in forma di rimborso forfettario alle famiglie per i presunti costi sostenuti per effettuare in autonomia e direttamente il trasporto del figlio disabile a scuola proporzionalmente alla presenza scolastica nei giorni del calendario scolastico. Il voucher è destinato esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio urbano e sub- urbano della Città di Andria che abbiano organizzato autonomamente il trasporto scolastico per il/i figlio/i minore/i disabile/i, privo/i di autonomia frequentante nell’anno 2025 (A.S. 2024/2025 gennaio-giugno e A.S. 2025/2026 settembre-dicembre) la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
L’ammontare totale delle risorse è pari ad €.194.227,53: il contributo dovrà essere quantificato ed erogato direttamente al richiedente a seguito di istruttoria da parte del Servizio Mobilità del Comune di Andria.
I nuclei familiari interessati ad ottenere il voucher dovranno presentare la domanda dal giorno 08 gennaio al giorno 8 febbraio 2026, utilizzando il modulo disponibile sullo Sportello Telematico del sito istituzionale www.comune.andria.bt.it nella sezione Servizi Scolastici e per l’Infanzia.
In allegato l' AVVISO PUBBLICO per i dettagli
A cura di
Contenuti correlati
- DIVIETO DI VENDITA, in forma ambulante e non, di ALCUNE CATEGORIE DI FUOCHI D'ARTIFICIO
- INDAGINI RETI COMUNALI FOGNA BIANCA E LAVORI DI SCAVO SU VIA G. POLI: DIVIETO di FERMATA e SOSTA su ambo i lati e occupazione sede stradale
- Programma eventi CAPODANNO 2026: piazza Marconi CHIUSURA AL TRAFFICO e DIVIETO DI FERMATA E SOSTA dal 27 DICEMBRE 2025 al 6 GENNAIO 2026
- DIVIETO di VENDITA di BEVANDE DESTINATE AL CONSUMO IMMEDIATO IN CONTENITORI DI VETRO nelle giornate di mercoledì 24 dicembre 2025 e mercoledì 31 dicembre 2025
- VARIAZIONI ORARI ZONA ZTL e CHIUSURE STRADE del CENTRO CITTADINO nei giorni 24 e 31 DICEMBRE 2025
- CHIUSURA UFFICI COMUNALI nella giornata di venerdì 2 GENNAIO 2026
- Fiera della Vigilia di Natale, fine anno ed Epifania 2026: ricollocazione posteggi
- Mercato all'Ingrosso dei PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI: APERTURA STRAORDINARIA il giorno 21 dicembre 2025
- Biblioteca Comunale "G. Ceci" : modifiche alle aperture pomeridiane
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 09:26