Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso Pubblico di indagine di mercato per manifestazione di interesse per l'affidamento in uso, in via sperimentale e per la durata di due anni, del Centro Sportivo Polivalente San Valentino

Ne dà notizia il Settore Patrimonio e Demanio

Data :

7 ottobre 2025

Avviso Pubblico di indagine di mercato per manifestazione di interesse per l'affidamento in uso, in via sperimentale e per la durata di due anni, del Centro Sportivo Polivalente San Valentino
Municipium

Descrizione

Il Settore Lavori Pubblici, Manutenzioni Straordinarie ed Ordinarie, Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Espropri, Patrimonio e Demanio renden noto che il Comune di Andria intende espletare un’indagine esplorativa al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, soggetti giuridici, da invitare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando, il tutto finalizzato alla futura concessione pluriennale della struttura sportiva denominata Centro Sportivo Polivalente San Valentino sito nel Comune di Andria in Via Castellana Grotte per diversificare l’offerta sportiva sul territorio, destinando la struttura alla pratica di discipline come calcio a 5, pallavolo, pallamano e simili.
L'immobile ricade in un quartiere socialmente fragile su cui l’Amministrazione sta attuando
continui interventi/servizi finalizzati alla cucitura con il resto della città. Anche in ossequio a tale impostazione, detto Polivalente è stato assegnato temporaneamente alla ASL BT per il periodo vaccinale COVID; così come è stato utilizzato per iniziative culturali e sportive a più riprese. Esso costituisce un presidio utile ad animare il quartiere con una presenza nella gestione e nell’utilizzo pressoché continuo nel tempo. 
Questo procedimento ha carattere del tutto sperimentale e limitato nel tempo, la durata prevista è di due anni, al fine di consentire al Settore Patrimonio di acquisire dati relativi all’effettivo interesse all’utilizzo della struttura sportiva, ai consumi energetici che implica l’utilizzo della struttura. Obiettivo dell’Ente consiste nel selezionare il soggetto cui affidare, al termine del confronto concorrenziale e del relativo processo valutativo operato tra le proposte di utilizzo presentate. In particolare il presente avviso è rivolto alle associazioni, società, enti e gruppi di promozione sportiva, aventi sede nel territorio regionale.

In allegato l'Avviso con i dettagli. 

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 15:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot