Descrizione
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita che si celebra il 17 settembre, il Comune di Andria – Assessorato alla Persona – in collaborazione con OPI BAT, invita la cittadinanza alla presentazione ufficiale del progetto C.A.R.E.S., un’iniziativa rivolta ai caregiver, ovvero a chi ogni giorno si prende cura di familiari fragili.
L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco), per un incontro pubblico gratuito pensato per valorizzare, informare e sostenere i caregiver nel loro ruolo delicato e spesso invisibile.
Il progetto C.A.R.E.S. si propone di fornire supporto e strumenti pratici ai caregiver, concentrandosi su due aspetti fondamentali: la gestione quotidiana del malato e il prendersi cura di sé stessi.
Alla presentazione del progetto interverranno il Sindaco di Andria Avv. Giovanna Bruno, l’Assessore alla Persona dott.ssa Dora Conversano, Nicola Tortora Vice Presidente OPI BAT e Vincenzo Abbasciano del Consiglio Direttivo OPI BAT
«Un’occasione per fare rete e avviare percorsi condivisi – avverte l’Assessore Conversano - Incontro davvero prezioso utile a ricordarci sempre che prendersi CURA delle PERSONE è un percorso che aiuta tutti noi a crescere e ad arricchirci, che ha realmente senso solo se viene operativamente condiviso».
A cura di
Contenuti correlati
- Centro Aggregazione Fornaci “Don Pino Puglisi”, cerimonia di consegna lunedì 15 settembre ore 19.30
- ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. Nuovi incontri partecipativi per Corso Cavour e Largo Caneva
- ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. Ripartono gli incontri partecipativi
- Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce e obbligo di bonifica per i trasgressori
- FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ANDRIA “CASTEL DEI MONDI” - XXIX EDIZIONE “Una Finestra sul Cortile”. Un week end denso di eventi per ogni preferenza
- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 81 del 25/07/2025. Adozione
- Fidelis Andria, lettera del Sindaco Bruno: "Siamo sempre al vostro fianco"
- Processione Notturna con il simulacro della Madonna dei Miracoli
- Adria, Jesi e Brescia: un gemellaggio nel segno dell’amicizia
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 14:53