Descrizione
L’Ambito Territoriale Sociale di Andria annuncia l’attivazione della Dote Educativa, prevista nell’ambito del Reddito di Dignità (RED) della Regione Puglia, quale misura strategica per promuovere opportunità formative, culturali, educative e ricreative rivolte all’intero nucleo familiare dei beneficiari RED, non solo ai minori.
Nel solco delle azioni integrate promosse a livello territoriale per il contrasto alla povertà e l’inclusione attiva, la Dote Educativa rappresenta uno strumento innovativo e concreto per valorizzare le potenzialità di ciascun cittadino, rafforzando il legame tra servizi sociali, famiglie e comunità locali.
All’interno dell’Ambito di Andria, la misura si inserisce in un sistema di interventi orientato alla centralità della persona, all’educazione come leva di emancipazione, e alla costruzione di percorsi personalizzati di autonomia.I beneficiari saranno accompagnati dai servizi sociali nella definizione e attivazione di percorsi formativi coerenti con i propri bisogni, talenti e obiettivi.
Un passo concreto verso una comunità più coesa, inclusiva e orientata al futuro.
A cura di
Contenuti correlati
- Francesco Pacifico ad Andria con “La voce del padrone”: un monologo tagliente sull’identità maschile e il potere
- UNA COMUNITA’ GENERATIVA, giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco
- Il gusto del Medioevo. Secundum usum Imperatoris
- La Finestra resta… Aperta sul Cortile
- Fumettopia, quinto appuntamento in Biblioteca Comunale "G. Ceci"
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 97 del 06/10/2025 avente ad oggetto: “Adeguamento del PRG al PPTR "
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 96 del 06/10/2025 avente ad oggetto la "Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del PRG di Andria"
- COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI - Sostegno alle CER e alle opportunità insediative e di investimento in Puglia
- Andria all’Assemblea dell’ONU dei Popoli e in marcia per la Perugia Assisi
- Al via “Emozioni d’arte”: settima mostra d’arte contemporanea internazionale a cura dell’I.I.S.S. “G. Colasanto”
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 10:52