Descrizione
Si terrà domani, martedì 4 novembre, con inizio alle ore 10.00, presso il Monumento ai Caduti nel Parco IV Novembre ad Andria, la cerimonia provinciale di celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il programma della giornata prevede l’Alzabandiera e l’esecuzione dell’Inno d’Italia a cura del Coro della Scuola Secondaria di primo grado “Padre Nicolò Vaccina” di Andria.
A seguire, il Prefetto, accompagnata dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, deporrà una corona al monumento ai Caduti per ricordare tutti coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria, prima di porgere un indirizzo di saluto alle autorità civili, militari e religiose, ai rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma ed alla cittadinanza.
Alla cerimonia sarà presente il Sindaco di Andria Giovanna Bruno e gli altri sindaci dei comuni della provincia Bat, Autorità civili e militari e Associazioni Combattentistiche del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Fontana di via Bruno Buozzi: ennesimo atto vandalico, nessuna rimozione
- Abbandono di rifiuti, due denunce. La Polizia Locale stringe il cerchio.
- Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso
- Francesco Pacifico ad Andria con “La voce del padrone”: un monologo tagliente sull’identità maschile e il potere
- UNA COMUNITA’ GENERATIVA, giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco
- Il gusto del Medioevo. Secundum usum Imperatoris
- La Finestra resta… Aperta sul Cortile
- Fumettopia, quinto appuntamento in Biblioteca Comunale "G. Ceci"
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 97 del 06/10/2025 avente ad oggetto: “Adeguamento del PRG al PPTR "
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 12:20