Descrizione
All’esito della Conferenza dei Capigruppo dello scorso 27 ottobre, la Presidente del Consiglio Daniela Di Bari ha convocato il Consiglio Comunale monotematico, in seduta pubblica ed in adunanza straordinaria, per il giorno 3 novembre 2026 alle ore 16:00.
All’ordine del giorno vi è l’ “Analisi dello stato dei servizi educativi e scolastici nel territorio comunale: dimensionamento scolastico, criticità, prospettive di sviluppo, edilizia scolastica e tutela per il diritto allo studio”.
La richiesta di un consiglio comunale monotematico sui temi della scuola giunto alla presidenza del consiglio fa riferimento alle questioni relative al Liceo “C. Troya”, Liceo “R. Nuzzi” e al dimensionamento scolastico. La Presidente del Consiglio dopo la discussione ed il confronto nella conferenza dei capigruppo ha convocato il Consiglio Comunale su questi temi per martedì 3 novembre.
I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming.
La cittadinanza è invitata.
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato 7 novembre - Festa della Zucca. Nel Centro storico un percorso di sapori d’autunno e musica dal vivo
- 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya
- "Milano Città per la Pace". Al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli. Venerdì 6 novembre l'apertura con la Sindaca Bruno
- A Laura, l'ultimo saluto
- Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la commemorazione dei Defunti
- Proclamato lutto cittadino per mercoledì 4 novembre 2026
- Rinvio Consiglio Comunale monotematico di oggi 3 Novembre 2026
- Tragedia in Bosnia, mercoledì 4 novembre il lutto cittadino e le esequie ad Andria
- Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato l’attuale assetto organizzativo
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2026, 13:44