Descrizione
Di seguito l’AVVISO PUBBLICO per la presentazione di contributi ed osservazioni alla Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del P.I.A.O. 2025/2027 del Comune di Andria finalizzati alla elaborazione e successiva adozione della Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del P.I.A.O. 2026/2028.
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Andria rende noto che il Comune di Andria è tenuto ad adottare entro i termini stabiliti dal legislatore la Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) per il triennio 2026-2028, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione della corruzione all'interno dell'Ente.
Allo scopo di formulare un documento condiviso, l'Ente intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni, portatrici di interessi collettivi.
Pertanto, si invitano gli interessati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni alla Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del P.I.A.O. 2025-2027, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 06/02/2025, delle quali l'Ente potrà tener conto ai fini dell'elaborazione della nuova Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del P.I.A.O. 2026-2028, fermi restando gli aggiornamenti che saranno operati d'ufficio al fine di rendere coerente la suddetta Sottosezione con le novità legislative sopravvenute.
Allo scopo di consentire apporti mirati, si rende noto che il testo della Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del P.I.A.O. 2025-2027 è visionabile sul Portale del Comune di Andria nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione” - “Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza” ed è consultabile al seguente link:
https://andria.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/display/4148525?p_auth=YZhQ8Cpk&p_p_state=pop_up
Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni nell'Amministrazione sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere, entro e non oltre il giorno 12 gennaio 2026 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: segretario@cert.comune.andria.bt.it o, in alternativa, a protocollo@cert.comune.andria.bt.it il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti della predetta Sottosezione.
Si allega, a tal fine, apposito modello per la presentazione di osservazioni e contributi.
Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione ed il contributo che si vorrà prestare nella redazione di un documento che si ritiene potrà avere importanti riflessi come misura di contrasto alla corruzione.
Il Segretario Generale - Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
dott.ssa Rosa Arrivabene
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- DIVIETO di VENDITA di BEVANDE DESTINATE AL CONSUMO IMMEDIATO IN CONTENITORI DI VETRO nelle giornate di mercoledì 24 dicembre 2025 e mercoledì 31 dicembre 2025
- VARIAZIONI ORARI ZONA ZTL e CHIUSURE STRADE del CENTRO CITTADINO nei giorni 24 e 31 DICEMBRE 2025
- CHIUSURA UFFICI COMUNALI nella giornata di venerdì 2 GENNAIO 2026
- Fiera della Vigilia di Natale, fine anno ed Epifania 2026: ricollocazione posteggi
- Mercato all'Ingrosso dei PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI: APERTURA STRAORDINARIA il giorno 21 dicembre 2025
- Biblioteca Comunale "G. Ceci" : modifiche alle aperture pomeridiane
- VIA DE GASPERI - VIA BOVIO: chiusura al traffico veicolare dalle ore 23 del 19 dicembre 2025
- Piazza Umberto I: divieto di sosta e fermata giovedì 18 dicembre 2025
- Fidelis Andria - Manfredonia Calcio, 16a Giornata Campionato Serie D Girone H
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 19:59