Descrizione
E’ in programma domenica 14 dicembre p.v. la manifestazione “Le Forze dell’Ordine si raccontano”. L’evento si svilupperà lungo via Regina Margherita, dove saranno allestiti gazebo informativi e saranno esposti mezzi e strumentazioni in dotazione a tutte le Forze dell’Ordine e alle associazioni partecipanti.
All’iniziativa prenderanno parte Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Esercito, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale insieme alle associazioni di volontariato Fare Ambiente, Croce Rossa Italiana, Misericordia e Naturalista Federiciana e Nucleo Volontariato.
«La manifestazione – spiega l’Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno - nasce con l’obiettivo di avvicinare i più giovani ai temi della sicurezza, della legalità e del volontariato, promuovendo una maggiore conoscenza delle attività svolte quotidianamente da questi preziosi presìdi del territorio. L’iniziativa rientra nel programma delle Domeniche Ecologiche».
A cura di
Contenuti correlati
- La città di Andria commemora il GIORNO DEL RICORDO, 10 FEBBRAIO 2026
- Ferrotramviaria, aperto varco piazza Bersaglieri - Piazza Soffici
- PEC gratuite, attivazione e rinnovo sino a febbraio 2027
- “Casa Farinelli”, Andria ritrova la sua Voce.
- Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice
- City Vision Andria 2026 - Muovere verso il futuro
- Primo Consiglio Regionale della XII legislatura. Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio assicura il legame con il territorio
- 1° Febbraio, Andria ricorda la Giornata per la Vita e la Giornata nazionale delle Vittime Civili delle guerre dei conflitti nel mondo che si celebrano oggi
- Riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” al Cav. Lav. Onofrio Spagnoletti Zeuli
- San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 17:22