Descrizione
Prosegue il percorso di formazione, valorizzazione, sostegno del Comune di Andria - Assessorato alla Persona, in collaborazione con OPI BAT, rivolto ai caregiver, ovvero a chi ogni giorno si prende cura di familiari fragili.
In particolare, il progetto C.A.R.E.S. si propone di fornire supporto e strumenti pratici ai caregiver, concentrandosi su due aspetti fondamentali: la gestione quotidiana del malato e il prendersi cura di sé stessi.Dopo l'incontro dell'8 ottobre scorso, che ha proposto un Focus sulla gestione delle patologie croniche, il prossimo appuntamento è programmato per martedì 11 novembre 2025 alle ore 17.30 presso il Food Policy Hub sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare". I progetto C.A.R.E.S.si concluderà il 10 dicembre, con un incontro sul tema "Supporto psicologico ai caregiver", sempre alle ore 17.30 presso il Food Policy Hub.
A cura di
Contenuti correlati
- Onorificenze a tre cittadini andriesi. La cerimonia della Prefettura questa mattina a Barletta
- Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città
- “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi
- ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. giovedì 18 dicembre presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva
- Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile
- 5 dicembre – Giornata Internazionale del Volontariato. Sindaco Bruno: “c'è tanto bisogno di questa rete di umana solidarietà”
- “Natale in città a passo lento”: tornano le Domeniche Ecologiche
- Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025
- DIRETTA STREAMING - Giornata della Trasparenza e Anticorruzione: comunicazione, accesso e riforma in Italia
- 4 dicembre Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco e dei Marinai. “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso”
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 18:07