Descrizione
Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri 22 ottobre scorso ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno. La prima parte dei lavori si è concentrata sulla discussione e successiva approvazione del DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (D.U.P.) 2026/2028.
Il DUP costituisce la guida strategica ed operativa dell'ente. Si compone di due sezioni: la Sezione strategica e la Sezione operativa. La prima ha un orizzonte temporale di riferimento pari a quello del mandato amministrativo, la seconda pari a quello del bilancio di previsione. Entro il 31 luglio di ciascun anno la Giunta presenta al Consiglio il Documento unico di programmazione per le conseguenti deliberazioni. Entro il 15 novembre di ciascun anno, con lo schema di delibera del bilancio di previsione finanziario, la Giunta presenta al Consiglio la nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione. Ieri in aula il DUP è stato approvato.
Sono seguite due variazioni d’urgenza al Bilancio di previsione finanziario 2025/2027 con la ratifica della deliberazione di giunta comunale n.167 in data 11/09/2025 (servizi socio sanitario e patrimonio) e con la ratifica della deliberazione di giunta comunale n.179 in data 30/09/2025 (servizi socio sanitario e polizia locale).
Sedici, invece, i debiti fuori bilancio la cui legittimità è stata riconosciuta dal Consiglio.
Da ultimo, il provvedimento relativo alla istituzione del “Consiglio del Cibo della Città di Andria” è stato ritirato e rinviato al prossimo consiglio comunale.
Il prossimo Consiglio Comunale è stato convocato per il giorno 30 ottobre p.v. alle ore 16.
A cura di
Contenuti correlati
- Onorificenze a tre cittadini andriesi. La cerimonia della Prefettura questa mattina a Barletta
- Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città
- “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi
- ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. giovedì 18 dicembre presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva
- Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile
- 5 dicembre – Giornata Internazionale del Volontariato. Sindaco Bruno: “c'è tanto bisogno di questa rete di umana solidarietà”
- “Natale in città a passo lento”: tornano le Domeniche Ecologiche
- Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025
- DIRETTA STREAMING - Giornata della Trasparenza e Anticorruzione: comunicazione, accesso e riforma in Italia
- 4 dicembre Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco e dei Marinai. “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso”
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 17:21