Municipium
Descrizione
Giovedì 10 luglio alle ore 10,00 in Sala Giunta a Palazzo di Città sarà sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra il Consorzio per la tutela e la valorizzazione della Burrata (IGP) di Andria e il Comune di Andria, finalizzato alla tutela dei prodotti gastronomici locali e alla sensibilizzazione sul tema dell’incentivazione delle potenzialità del territorio.
La Burrata di Andria pronta a sbarcare su nuovi mercati esteri viene così maggiormente tutelata nelle sue caratteristiche, origine e storia ed è pronta ad affrontare nuove sfide e nuovi consumatori. L'obiettivo del Consorzio di Tutela verrà così supportato dal Comune di Andria valorizzando ancor più questo prodotto simbolo Dell territorio contribuendo ad accrescere il valore gastronomico, turistico ed artistico della Città di Andria.
Il protocollo, sulla cui firma ha deliberato la Giunta Comunale lo scorso 12 giugno c.a., sarà sottoscritto il 10 luglio a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Giovanna Bruno, dell’Assessore alle Radici Cesareo Troia, del Presidente del Consorzio Matteo Sanguedolce e gli altri conorziati.
All'evento prenderà parte anche l'agenzia regionale Puglia Promozione.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ferrotramviaria, aperto varco piazza Bersaglieri - Piazza Soffici
- PEC gratuite, attivazione e rinnovo sino a febbraio 2027
- “Casa Farinelli”, Andria ritrova la sua Voce.
- Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice
- City Vision Andria 2026 - Muovere verso il futuro
- Primo Consiglio Regionale della XII legislatura. Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio assicura il legame con il territorio
- 1° Febbraio, Andria ricorda la Giornata per la Vita e la Giornata nazionale delle Vittime Civili delle guerre dei conflitti nel mondo che si celebrano oggi
- Riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” al Cav. Lav. Onofrio Spagnoletti Zeuli
- San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
- Come vento e atto di Pace, per non dimenticare. 27 gennaio, Giornata della Memoria
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 12:36