Descrizione
L’Ufficio Tributi ha terminato la correzione e rielaborazione degli avvisi di pagamento relativi al Canone Unico Patrimoniale che attiene i Dehors.
Una prima parte di avvisi è stata inviata agli esercenti questa mattina; le altre spedizioni avverranno a partire da lunedì.
«Abbiamo analizzato approfonditamente i conteggi anche per dare tutte le spiegazioni e i consigli ai singoli esercenti che vorranno incontrarmi - afferma l’Assessore alla trasparenza, Pasquale Vilella - La prossima settimana incontrerò alcuni esercenti di Piazza Catuma così come avvierò con l’Assessore alle Radici, Cesare Troia la fase di studio con Confcommercio e Confesercenti al fine di poter rielaborare le nuove tariffe e il nuovo regolamento che andranno in vigore dal 2026.
L’occasione degli approfondimenti ha accelerato l’operazione di verifica dei pagamenti degli anni pregressi da cui sono purtroppo emerse alcune posizioni non regolari.
Ovviamente prima che la verifica si concluda con l’emissione di avvisi di accertamento con aggravio di sanzioni e interessi – conclude l’assessore - auspico che gli esercenti in difficoltà possano recarsi in ufficio per verificare come regolarsi».
A cura di
Contenuti correlati
- Stadio Degli Ulivi, modifica viabilità delle strade limitrofe in occasione della gara in programma domenica 14 dicembre 2025
- AVVISO per l’affidamento in concessione gratuita, per finalità sociali, dei beni confiscati alla criminalità organizzata, di proprietà comunale, a favore di soggetti privati
- Mercato ortofrutticolo: chiusura durante le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie
- In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di Piazza Bersaglieri d'Italia
- Maltempo, ALLERTA METEO della Protezione Civile
- Indizione di istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di un soggetto del terzo settore disponibile alla co-progettazione dei servizi sociali per la realizzazione di interventi di pronto intervento sociale e contrasto alla grave emarginazione
- Progetto Hevon, l’Assessore alle Radici invita le aziende del territorio ad aderire
- Via XXIV Maggio e via Veneto: inversione senso di marcia
- Fidelis Andria - Virtus Francavilla, 14a Giornata Campionato Serie D Girone H:
- Lavori di scavo sul quadrivio viale Venezia Giulia - via Ferrucci e sul quadrivio via Barletta - viale Orazio per adeguamento tecnologico degli impianti semaforici
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 14:35