Salta al contenuto principale

Via XXIV Maggio e via Veneto: inversione senso di marcia

L’obiettivo di ridurre i disagi rappresentati da lunghi incolonnamenti di veicoli su tali vie

Data :

1 dicembre 2025

Via XXIV Maggio e via Veneto: inversione senso di marcia
Municipium

Descrizione

Da mercoledì 3 dicembre prossimo cambierà il senso di marcia su via XXIV Maggio e via V. Veneto. L’Assessorato alla mobilità è giunto a questa decisione all’esito di un incontro con i residenti della zona e con gli ordini professionali, svoltisi nelle settimane scorse.
«Dal prossimo 3 dicembre partiremo con una nuova viabilità sperimentale – fa sapere l’Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità Pasquale Colasuonno – Dopo un attento studio fatto con i residenti di via
Montesanto, V. Veneto, Piave e circostanti, con l'Ufficio Traffico e Mobilità e con gli ordini professionali si è deciso di sperimentare una nuova viabilità su via XXIV Maggio e via Veneto, con l’obiettivo di ridurre i disagi rappresentati da lunghi incolonnamenti di veicoli su tali vie. Abbiamo invertito i sensi di marcia rispetto a quelli attualmente esistenti. E' stato istituito il SENSO UNICO di marcia ai veicoli su Via XXIV MAGGIO, da rotatoria via Milite Ignoto a Viale Istria e contestualmente istituito il SENSO UNICO di marcia ai veicoli su Via V. VENETO da Viale Istria a Via Montesanto.
Riteniamo – conclude l’Assessore – che questa soluzione, adottata e condivisa da cittadini e tecnici posa avere l’obiettivo di migliorare ed ottimizzare la circolazione stradale su queste strade, per ridurre l’elevato traffico dei veicoli che si verifica soprattutto nelle ore serali».
L’Ordinanza Dirigenziale n. 391 è stata pubblicata in Albo Pretorio.

Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 15:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot