Descrizione
«La nostra Città è abbracciata da una nuova, grandissima gioia: l'elezione di don Mimmo Basile a vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, la terra del beato don Tonino Bello, Vescovo della gente, Vescovo della profondità delle relazioni.
Personalmente e in rappresentanza dell'amministrazione e della Città porgo al neo pastore gli auguri di un entusiasmante lavoro che sia testimonianza vera di amore in questo tempo difficile per l'umanità, che prova ad ancorarsi a modelli credibili e che deve recuperare la dimensione essenziale del suo vivere quotidiano.
Don Mimmo è sacerdote equilibrato, paziente e dalla fede ardente; rispettoso e discreto, sempre pronto all'ascolto. Così lo abbiamo conosciuto nel tempo, lavorando d'intesa su più fronti in questi anni di esperienza politico-amministrativa.
A lui gli auguri di ogni bene, con la richiesta di tenere sempre Andria nel cuore, lui che l'ha attraversata e vissuta tutta, con spirito di servizio e fervente carità cristiana».
Questo il messaggio di auguri della Sindaca Giovanna Bruno subito dopo la notizia del neo Vescovo Mons. Domenico Basile.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiude lo storico Mercato Generale Ortofrutticolo di Via Barletta
- Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane. Andria partecipa alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI
- Ferrovia Bari-Nord, disagi sulla tratta Andria-Bari. L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità
- Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio ore 16. Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
- Conservatorio “N. Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata
- San Sebastiano, festa della Polizia Locale. E’ tempo di bilanci
- Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
- Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati. Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi
- Cartoonia in Biblioteca Comunale, ultimo appuntamento giovedì 15 gennaio
- Impianti semaforici in città, avviato il programma di revisione
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 13:51