Descrizione
L’Ufficio Tributi ha terminato la correzione e rielaborazione degli avvisi di pagamento relativi al Canone Unico Patrimoniale che attiene i Dehors.
Una prima parte di avvisi è stata inviata agli esercenti questa mattina; le altre spedizioni avverranno a partire da lunedì.
«Abbiamo analizzato approfonditamente i conteggi anche per dare tutte le spiegazioni e i consigli ai singoli esercenti che vorranno incontrarmi - afferma l’Assessore alla trasparenza, Pasquale Vilella - La prossima settimana incontrerò alcuni esercenti di Piazza Catuma così come avvierò con l’Assessore alle Radici, Cesare Troia la fase di studio con Confcommercio e Confesercenti al fine di poter rielaborare le nuove tariffe e il nuovo regolamento che andranno in vigore dal 2026.
L’occasione degli approfondimenti ha accelerato l’operazione di verifica dei pagamenti degli anni pregressi da cui sono purtroppo emerse alcune posizioni non regolari.
Ovviamente prima che la verifica si concluda con l’emissione di avvisi di accertamento con aggravio di sanzioni e interessi – conclude l’assessore - auspico che gli esercenti in difficoltà possano recarsi in ufficio per verificare come regolarsi».
A cura di
Contenuti correlati
- ENEL - LAVORI SU VIA CASTEL DEL MONTE dal GIORNO 11 MAGGIO al 20 GIUGNO 2026
- ELEZIONI AMMINISTRATIVE MAGGIO 2026: ordinanza sindacale di chiusura delle scuole ed elenco sezioni elettorali
- Pubblicate le istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione
- ELEZIONI AMMINISTRATIVE del 24 E 25 MAGGIO 2026. Per gli elettori fuori sede previste agevolazioni di viaggi
- 9 maggio, chiusura Centro Comunale di raccolta
- ELEZIONI COMUNALI del 24-25 MAGGIO 2026. PUBBLICAZIONE DEL CURRICULUM VITAE E DEL CERTIFICATO PENALE RILASCIATO DAL CASELLARIO GIUDIZIARIO DEI CANDIDATI
- ELEZIONI COMUNALI del 24-25 MAGGIO 2026. RILASCIO CERTIFICAZIONI MEDICHE
- Progetto “MoSA – Mobilità Sostenibile Andria”, avvio campagna di monitoraggio. Avviso ai cittadini
- AQP - lavori in corso in alcune vie cittadine, modifiche alla viabilità
- Lavori Italgas in alcune vie della città, modifiche alla viabilità
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 14:35