Descrizione
Un messaggio d’amore per la città. E’ questo l’augurio e l’auspicio del Sindaco Giovanna Bruno per questo Natale ormai alle porte, il suo ultimo Natale come Sindaco.
Ecco il testo.
«Carissimi Tutti,
è di nuovo Natale.
Quest’anno, l’ultimo di questo mio mandato politico-amministrativo, sono a reiterarvi - con forza - la richiesta di un regalo: vogliate bene a questa città.
Amatela. Abbiatene cura.
Siate motivati nel farlo, sentitevi appartenenti ad una città bellissima dove la diffidenza iniziale e lo scollamento hanno cominciato finalmente un po’ a diradarsi, aprendo strade di umana operosità e di speranza.
Lo chiedo a tutti questo regalo. Indistintamente a tutti.
Siate testimoni di umanità vera, di apertura e disponibilità. Siate un tassello prezioso e importante nel quotidiano. Siate spalle e braccia, cuore e testa di questa città.
A tutti, davvero, chiedo solo questo: amatela.
Amate la sua gente, nel profondo. In ogni angolo, amatela. Correggete le sue storture, decantate le sue bellezze, respirate il suo profumo, arginate la sua sofferenza, curate le sue ferite, attraversate le sue fragilità, pulite i suoi spazi, fate entrare il sole nei meandri delle sue povertà, generate opportunità e ricchezza. Fate tutto questo nella coralità, esercizio difficile ma straordinariamente appagante.
Ne vale la pena, ne vale davvero la pena. Fino all’ultimo respiro. E io con voi, anche fuori da questo ruolo di sindaco che prima o poi finisce.
Io con voi. Insieme, artigiani di meraviglia. Ne vale la pena. E’ la nostra Città.
Auguri Andria. Comunità viva, in crescita.
Giorno dopo giorno, con orgoglio. Per realizzare insieme la più bella e necessaria delle opere pubbliche: le persone!
Auguri di ogni bene, da estendere ai vostri cari, con un abbraccio affettuoso e grato.
E’ Natale, è di nuovo Natale!».
Il Sindaco
Avv. Giovanna Bruno
A cura di
Contenuti correlati
- Chiude lo storico Mercato Generale Ortofrutticolo di Via Barletta
- Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane. Andria partecipa alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI
- Ferrovia Bari-Nord, disagi sulla tratta Andria-Bari. L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità
- Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio ore 16. Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
- Conservatorio “N. Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata
- San Sebastiano, festa della Polizia Locale. E’ tempo di bilanci
- Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
- Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati. Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi
- Cartoonia in Biblioteca Comunale, ultimo appuntamento giovedì 15 gennaio
- Impianti semaforici in città, avviato il programma di revisione
Ultimo aggiornamento: 26 dicembre 2025, 10:45