Descrizione
Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri 22 ottobre scorso ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno. La prima parte dei lavori si è concentrata sulla discussione e successiva approvazione del DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (D.U.P.) 2026/2028.
Il DUP costituisce la guida strategica ed operativa dell'ente. Si compone di due sezioni: la Sezione strategica e la Sezione operativa. La prima ha un orizzonte temporale di riferimento pari a quello del mandato amministrativo, la seconda pari a quello del bilancio di previsione. Entro il 31 luglio di ciascun anno la Giunta presenta al Consiglio il Documento unico di programmazione per le conseguenti deliberazioni. Entro il 15 novembre di ciascun anno, con lo schema di delibera del bilancio di previsione finanziario, la Giunta presenta al Consiglio la nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione. Ieri in aula il DUP è stato approvato.
Sono seguite due variazioni d’urgenza al Bilancio di previsione finanziario 2025/2027 con la ratifica della deliberazione di giunta comunale n.167 in data 11/09/2025 (servizi socio sanitario e patrimonio) e con la ratifica della deliberazione di giunta comunale n.179 in data 30/09/2025 (servizi socio sanitario e polizia locale).
Sedici, invece, i debiti fuori bilancio la cui legittimità è stata riconosciuta dal Consiglio.
Da ultimo, il provvedimento relativo alla istituzione del “Consiglio del Cibo della Città di Andria” è stato ritirato e rinviato al prossimo consiglio comunale.
Il prossimo Consiglio Comunale è stato convocato per il giorno 30 ottobre p.v. alle ore 16.
A cura di
Contenuti correlati
- Via Trani, abbattimento e nuova viabilità: la Giunta delibera sul vecchio rudere abbandonato dopo l’acquisizione al patrimonio comunale
- Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026
- Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web
- 25 Aprile ad Andria: L'81° Anniversario nel Segno della Costituzione
- Pubblicato l'elenco dei Presidenti di Seggio nominati dalla Corte d'Appello
- Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile alle ore 16
- Siglato il Protocollo d’intesa tra le città di Andria e Jesi per la valorizzazione congiunta della figura di Federico II di Svevia
- Resoconto interventi Polizia Locale nella giornata del 13 aprile 2026 – Allerta Meteo
- Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile
- Avviato il censimento del Verde Urbano per il monitoraggio digitale
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 17:21