Descrizione
Efficace e rapida azione della Polizia Locale di Andria ha permesso di sventare un tentativo di furto di un veicolo in sosta, restituendo l'auto al suo legittimo proprietario.
L'episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando un equipaggio della Polizia Locale, durante il servizio di pattugliamento notturno sul territorio, è sopraggiunto tempestivamente in Via Buonarroti. Gli agenti hanno colto in flagrante alcuni individui intenti a forzare una vettura parcheggiata.
I malviventi, dopo aver rotto il vetro dell'auto, stavano tentando di penetrare nell'abitacolo per consumare il furto. Tuttavia, alla vista della pattuglia che si avvicinava a sirene spiegate, i delinquenti si sono immediatamente dati alla fuga, dileguandosi rapidamente per le vie adiacenti e rendendo vano ogni tentativo di inseguimento.
L'immediato intervento ha dunque impedito la sottrazione del mezzo. Il veicolo, sul quale sono stati riscontrati i danni da effrazione, è stato messo in sicurezza dagli agenti. Dopo gli accertamenti di rito, il personale della Polizia Locale ha potuto restituire l'autovettura al suo legittimo proprietario, che ha espresso gratitudine per la prontezza d'azione che ha permesso di scongiurare la perdita del bene.
L'episodio sottolinea l'importanza del pattugliamento preventivo e la costante vigilanza della Polizia Locale a tutela della sicurezza urbana e del patrimonio dei cittadini.
A cura di
Contenuti correlati
- L'Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dipendente Nicola Mastrapasqua
- Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati Andria, 11–15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi.”
- Fumettopia, prossimo appuntamento giovedì 20 novembre in Biblioteca Comunale
- 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Ad Andria la cerimonia provinciale
- Adeguamento del PRG - Giornata informativa e Percorsi Partecipativi
- Fontana di via Bruno Buozzi: ennesimo atto vandalico, nessuna rimozione
- Abbandono di rifiuti, due denunce. La Polizia Locale stringe il cerchio.
- Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso
- Francesco Pacifico ad Andria con “La voce del padrone”: un monologo tagliente sull’identità maschile e il potere
- UNA COMUNITA’ GENERATIVA, giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 12:37